GP Belgio F1 2016, Nico Rosberg: “Felice per la pole position”

GP Belgio F1 2016, Nico Rosberg: “Felice per la pole position”
da in Circuito Spa Francorchamps F1, Formula 1 2017, GP Belgio F1, Interviste Piloti F1, News F1, Nico Rosberg, Qualifiche F1
Ultimo aggiornamento:

    Nico Rosberg ha conquistato la pole position nelle qualifiche del GP Belgio F1 2016. Per il tedesco è un grande risultato anche in considerazione del fatto che il suo rivale al titolo mondiale Lewis Hamilton, dovrà partire in ultima posizione dopo le penalizzazioni subite per aver cambiato tre power unit in due giorni. Per Rosberg, attualmente a -19 nella classifica iridata, ci sarà domani l’occasione di ritornare in scia del campione del mondo in carica. Riuscirà il tedesco a vincere e accorciare il suo gap da Hamilton? Per seguire insieme a noi la gara del Gran Premio del Belgio LIVE in diretta web, BASTA CLICCARE QUI!

    Il Sabato di Nico Rosberg è stato perfetto. Con Lewis Hamilton fuori dai giochi, il pilota tedesco della Mercedes doveva conquistare la pole position per diversi motivi: partire domani in gara con un vantaggio significato sul rivale, agganciare Hamilton nel trofeo pole position FIA (la situazione attuale è di 6 pole position a testa tra i due alfieri della Mercedes ndr) e ritrovare entusiasmo dopo una prima parte di stagione chiusa sottotono. Nico Rosberg è riuscito in tutto questo e si candida per un ruolo da protagonista nel Gran Premio di domani: “Non è stato facile ma sono contento di aver conquistato la pole position qui a Spa-Francorchamps – ha analizzato il tedesco nel parco chiuso della Formula 1 – domani non sarà affatto facile perchè le Ferrari e le Red Bull sono molto vicine nei tempi. Potrebbe succedere di tutto ma noi dovremo essere in grado di lottare per vincere il Gran Premio”. Nico Rosberg, grazie a quella conquistata questo pomeriggio, è salito a quota 28 pole position in carriera a -1 da una leggenda come Juan Manuel Fangio e sempre più vicino a mostri sacri come Alain Prost, Jim Clark e Nigel Mansell.

    Il tedesco si sta dimostrando sempre più come un gran pilota nella ricerca del giro secco: “Sono contento del risultato ottenuto in qualifica ma quello che veramente conta è domani in gara dove verranno assegnati i punti”. Nico Rosberg sfrutterà il vantaggio di partire dal palo oppure Lewis Hamilton riuscirà nella clamorosa rimonta da fondo schieramento? La corsa al titolo è sempre più accesa e domani le Ferrari e le Red Bull potrebbero intromettersi e fare la voce grossa sullo storico tracciato di Spa-Francorchamps. L’inizio della gara è previsto per Domenica alle ore 14.00 italiane.

    409

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Circuito Spa Francorchamps F1Formula 1 2017GP Belgio F1Interviste Piloti F1News F1Nico RosbergQualifiche F1
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI