GP Belgio F1 2016, Nico Rosberg: “Grande vittoria e complimenti a Hamilton”

GP Belgio F1 2016, Nico Rosberg: “Grande vittoria e complimenti a Hamilton”
da in Circuito Spa Francorchamps F1, Formula 1 2017, GP Belgio F1, Interviste Piloti F1, News F1, Risultati F1
Ultimo aggiornamento:

    Nico Rosberg è stato il dominatore del GP Belgio F1 2016. Il tedesco, scattato magistralmente dalla pole position, è riuscito a mantenere sempre il comando della gara senza farsi distrarre dalla safety car nè dalla bandiera rossa sventola per lo spaventoso incidente di Kevin Magnussen. Grazie a questo successo e al terzo posto di Hamilton, Rosberg si è portato a -9 nella classifica piloti. Dopo il salto l’intervista del pilota della Mercedes dopo la bella vittoria a Spa-Francorchamps.

    Missione compiuta per Nico Rosberg. Il tedesco, dopo le penalizzazioni ricevute in qualifica da Hamilton, era costretto a vincere per recuperare più punti possibili sul rivale al titolo. La vittoria, arrivata in solitaria, ha ridato fiducia ed entusiasmo al pilota tedesco. “E’ stato un bel weekend e sono molto felice per questa vittoria – ha analizzato Rosberg sul podio di Spa-Francorchamps – Ringrazio il team per avermi regalato una monoposto veloce e competitiva per tutti i 44 giri del Gran Premio”. Nico Rosberg si è rifatto sotto a Lewis Hamilton e le prossime gare saranno sicuramente decisive per l’assegnazione del titolo. “Oggi ho recuperato qualche punto su Hamilton, ma gli faccio i complimenti per la sua gara.

    Partire ultimo e chiudere al terzo posto è un grande risultato”.
    Infine Rosberg ha scherzato col pubblico, accorso in massa per tifare Max Verstappen: “In molti sono arrivati dall’Olanda sperando in una vittoria di Verstappen. Lui è giovane e avrà sicuramente occasione per vincere in futuro su questa pista”.
    La sfida al vertice passa ora a Monza, dove Domenica 4 Settembre si correrà il Gran Premio d’Italia. Con ancora 8 gare da disputare e con appena 9 punti di distacco, si fa sempre più accesa la sfida tra i due piloti della Mercedes. Chi riuscirà a conquistare il mondiale piloti? intanto la scuderia tedesca è ormai ad un passo dalla conquista del titolo costruttori.

    316

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Circuito Spa Francorchamps F1Formula 1 2017GP Belgio F1Interviste Piloti F1News F1Risultati F1