GP Belgio F1 2017, Kimi Raikkonen: “Sarebbe perfetto se anche Vettel restasse alla Ferrari”

Conferenza stampa del giovedì prima del GP Belgio F1 2017, il finlandese della Ferrari parla del suo rinnovo contrattuale e della pista di Spa. Le parole di Kimi Raikkonen

da , il

    GP Belgio F1 2017, Kimi Raikkonen: “Sarebbe perfetto se anche Vettel restasse alla Ferrari”

    Prima che si accendano i motori per il GP Belgio F1 2017 a Spa, leggiamo le dichiarazioni di Kimi Raikkonen durante la conferenza stampa del giovedì precedente la gara. Le prime domande al pilota finlandese sono state ovviamente sul recente rinnovo del contratto con la Ferrari per la stagione di Formula 1 2018. “Non avrei rinnovato il contratto se non fossi contento di guidare per la Ferrari. Ovviamente anche il team la vede allo stesso modo. Quello che mi dà la voglia di continuare è che a me piace correre. Mi diverto e voglio fare bene. Ho ancora interesse a fare parte del team, considero questo il posto più bello dove impiegare il mio tempo, gareggiare. Finchè mi sentirò in grado di poter vincere, continuerò. Quando non sentirò più queste sensazioni, sarò il primo a voler fare qualcos’altro“. CLICCA QUI per seguire LIVE in diretta web la gara del GP Belgio F1 2017 con risultati e classifica.

    KIMI, “SAREBBE PERFETTO SE RIMANESSE ANCHE VETTEL”

    La naturale conseguenza delle domande a Kimi Raikkonen sul rinnovo del proprio contratto con la Ferrari, nella conferenza stampa del giovedì al GP del Belgio 2017 (qui le interviste a Bottas, Verstappen e Massa), è sul possibile e atteso rinnovo anche del contratto di Sebastian Vettel con la scuderia di Maranello. Il tedesco ha più volte detto che Kimi è per lui il compagno migliore. E per il finlandese? “Noi lavoriamo benissimo insieme, abbiamo un ottimo rapporto. Ovviamente non sono io a decidere chi rimane e chi va. Spero che tutto rimanga come ora, perché sarebbe perfetto“.

    Passando invece alla gara di Spa, Kimi ha detto: “Su una pista come questa, così come sulle altre viste in questa stagione, ci aspettiamo di andare molto più forte che in passato, date le gomme larghe e il maggior carico aerodinamico. Sarà fondamentale sul giro secco avere più aderenza e una maggiore velocità in curva. Noi vogliamo sempre migliorare, cercheremo di guadagnare ancora un po’ di velocità rispetto alle prime gare di quest’anno. Ultimamente mi sento molto a mio agio, sono riuscito a fare le cose che piacciono a me“.

    Appuntamento con le prove libere di venerdì 25 agosto. La prima sessione comincerà alle 10. Come sempre Derapate seguirà LIVE in diretta web tutte le prove e la gara.