GP Brasile F1 2014, Button: “All’altezza della Williams”; Vettel: “Buona gara”

Appena fuori dal podio, Button e Vettel convincono con due buone prestazioni nel Gran premio del Brasile 2014

da , il

    Gran Premio Brasile 2014 F1, la gara

    E pensare che potrebbe non trovar posto in Formula 1 nel 2015. Jenson Button chiude il Gran premio del Brasile 2014 in quarta posizione, a 8 secondi circa da Massa, per quello che è un risultato di primissimo valore, considerando come è andata la McLaren nel corso della stagione. A Sochi hanno probabilmente battuto il colpo più deciso in termini di competitività e dopo una Austin interlocutoria, a Interlagos torna a ben impressionare. «Sono molto soddisfatto, non avrei potuto fare di meglio e siamo riusciti a riprenderci dopo un venerdì difficile. Siamo stati all’altezza della Williams e di altri team», dice l’inglese.

    |LEGGI ANCHE: GP DEL BRASILE, LA CRONACA |

    Per lui si vocifera della possibilità che corra nel mondiale Endurance, intraprendendo la stessa strada di Webber. Sarebbe un peccato, perché il personaggio è interessante e il pilota può ancora essere competitivo. Magnussen chiude solo nono rimediando oltre 22 secondi, non certo in linea con quanto fatto da Jenson.

    Alle spalle del campione del mondo 2009 c’è un buon Vettel, unica Red Bull al traguardo visti i problemi di Ricciardo con la sospensione anteriore sinistra.

    | FERRARI A PUNTI, ALONSO E RAIKKONEN DIVERTONO IN PISTA |

    «Oggi è stata una buona giornata, restiamo secondi nel Costruttori. Il quinto posto, forse quarto, era il massimo possibile, anche se il primo giro non è stato perfetto da parte mia», ammette Sebastian.

    Quanto a Ricciardo, commenta così il suo sfortunato gran premio del Brasile: «Ho avuto un guasto sulle sospensioni, in curva 1 in frenata ho avvertito il problema e credevo fossero i freni. Speravo di fare di più in gara ma eravamo tutti più o meno con la stessa velocità, non c’è stato niente da fare. In questo week end non c’è molto da salvare, abbiamo ancora una gara e spero di chiudere con un buon risultato».

    | MASSA FESTEGGIA NELLA SUA INTERLAGOS: E’ PODIO |