GP Canada F1 2013: morto un commissario di pista durante la gara [VIDEO]

Gran Premio del Canada 2013 di Formula 1

da , il

    Gran Premio di Formula 1 Canada, la gara

    Si chiude nel peggiore dei modi il Gran Premio del Canada 2013 di Formula 1. Un commissario di pista è morto nelle immediate fasi del dopo gara. Ha perso la vita per un incidente mentre stava aiutando nelle operazioni di recupero della Sauber di Esteban Gutierrez. La dinamica è beffarda: il marshal - del quale non si conosce ancora il nome – stava tentando di recuperare la trasmittente radio che gli era caduta a terra mentre la gru era in manovra per riportare la monoposto del messicano verso i box. Il conducente del mezzo non poteva vederlo e lo ha drammaticamente investito. Sin dal primo momento le condizioni sono apparse critiche. Trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale Sacre-Coeur di Montreal non c’è stato nulla da fare. Il decesso è avvenuto nella notte.

    Torna la morte in Formula 1

    Nella Formula 1 moderna non si muore più in pista ma fuori dalla pista. Dal 2000 sono tre le vittime che drammaticamente si contano. Ricordiamo, proprio nel primo GP d’Italia del nuovo millennio, la scomparsa di Paolo Ghislimberti a causa di uno pneumatico impazzito dopo l’incidente al primo giro. Nel 2001 analoga sorte era toccata a Graham Beveridge nel Gran Premio d’Australia per una collisione tra Jacques Villeneuve e Ralf Schumacher. Da allora molto è stato fatto per rendere gli pneumatici più saldi al corpo vettura ma certe fatalità restano imprevedibili. Qui sotto riportiamo un video ripreso e postato da uno spettatore del GP del Canada che mostra gli attimi concitati della tragedia.

    Questo,invece, è un servizio di Sky Sport UK sulla drammatica vicenda.

    FOTOGALLERY: GP CANADA F1 2013

    FAI IL NOSTRO QUIZ SUL GP DEL CANADA!

    Ecco il quiz: 15 domande sul Gran Premio d’oltre oceano sul circuito di Montreal, tra i laghi dell’isola di Notre Dame. Tu quante ne sai sul GP del Canada? Allora mettiti alla prova!

    Per cominciare il nostro Test e Quiz è semplicissimo: basta cliccare sul tasto sottostante inizia il quiz, e puoi rispondere al nostro questionario. Scopri se sei promosso o bocciato, CLICCA QUI PER INIZIARE IL QUIZ!