GP Canada F1 2017, Ricciardo: “Ferrari meglio di Mercedes in gara”

Red Bull in terza fila nelle qualifiche del GP del Canada F1 2017. Verstappen e Ricciardo divisi da 1 decimo

da , il

    GP Canada F1 2017, Ricciardo: “Ferrari meglio di Mercedes in gara”

    La prestazione di Hamilton nelle qualifiche del GP del Canada F1 2017 ha oscurato ogni altro risultato. Non si sono avute sorprese clamorose nella top ten. Ci si aspettava una Red Bull terza forza e così è stato. Si aspettava che faticassero sui rettilinei di Montreal e il divario lo conferma. Dai pochi decimi di Montecarlo, dai 6 rimediati su una pista completa come Barcellona, tornano a 9 decimi e 1 secondo, Verstappen e Ricciardo. Si è fatta sentire la mancanza di una power unit all’altezza di Ferrari e Mercedes, la specifica evoluta del Renault è attesa a Baku, prossimo appuntamento.

    Verstappen sta davanti a un Daniel Ricciardo relativamente soddisfatto, perché le tante difficoltà che ne hanno rallentato il programma al venerdì lo hanno visto superare la qualifica limitando il gap da Max. Clicca qui per seguire LIVE in diretta web lagara del GP Canada F1 2017 con risultati e classifica!

    «Ieri non ho girato per dei problemi, oggi ho fatto il più possibile. L’ultimo run non era perfetto, comunque essere a 1 decimo da Max non è tanto e lui è andato forte per tutto il week end. Non voglio pensare solo a lui, ma con la macchina oggi più di quinto o sesto non si poteva fare. Domani spero che gli altri facciano due stop e noi uno, le gomme stamattina non ho girato molto ma erano buone con tanta benzina a bordo e domani credo ci potrà aiutare anche se non abbiamo la velocità di Mercedes o Ferrari», lettura interessante della corsa, sebbene appaia difficile che si possano fare due soste vista la resa delle supersoft e delle soft.

    Prova a immaginare, poi, chi avrà la meglio tra Ferrari e Mercedes e il pronostico di Daniel finisce sulla Rossa: «Secondo me sarà Mercedes a essere più lenta domani, Ferrari va meglio sulle gomme, forse noi lotteremo con Mercedes, spero…». Ottimista.