GP Cina F1 2013: orari tv e previsioni meteo [FOTO]

Il Gran Premio di Cina 2013 è alle porte: prendete nota degli orari tv - con diretta in chiaro sulla Rai - e delle previsioni meteo per il week end

da , il

    F1, Gran Premio della Cina 2013

    Sarà finalmente l’occasione buona per avere un quadro chiaro sui reali valori in campo nel mondiale 2013? Il Gran Premio di Cina è chiamato a essere arbitro imparziale dopo due appuntamenti interlocutori, con le condizioni meteo stabili per l’intero week end che consentiranno un’analisi più accurata delle prestazioni delle varie scuderie.

    Arriveranno anche i primi aggiornamenti tecnici, sviluppi per migliorare le monoposto di fatto congelate allo stadio dei test invernali sia in Australia che in Malesia. Se da un lato c’è la curiosità su una Mercedes decisamente in palla a Sepang, attesa a un possibile bis del successo firmato Rosberg nel 2012, dall’altro Ferrari e Lotus dovranno battere un colpo e rispondere alla dimostrazione di forza della Red Bull, alle prese con equilibri interni compromessi.

    «La Mercedes era in una situazione unica lo scorso anno, quando andò tutto alla perfezione. Le gomme sono diverse e dobbiamo prevedere qualcosa di diverso per noi», commenta Hamilton. Anche Ross Brawn non si fa prendere dai facili entusiasmi dopo la Malesia: «Certo il Gran Premio di Cina per noi porta alla mente bei ricordi, con la prima vittoria di Nico l’anno scorso. La stagione è iniziata bene, forse meglio delle attese, comunque siamo consapevoli che c’è ancora un gap da ricucire e che dobbiamo mantenere alto lo sviluppo della macchina».

    Al di là del tema tecnico, il Gran Premio di Cina 2013 sarà anche la prima gara trasmessa in diretta e in chiaro, per un “ritorno al passato” che per quanto criticato e criticabile ha mostrato tutta la sua democrazia proprio quando se n’è avvertita la mancanza. Ecco tutti gli orari del week end.

    Venerdì 12 aprile 2013

    Prove libere 1: 4:00 – 5:30. Diretta Sky Sport F1 dalle 3:45; diretta internet Derapate.it; sintesi Raisport 1 alle 22:30

    Prove libere 2: 8:00 – 9:30. Diretta Sky Sport F1 dalle 7:45; diretta internet Derapate.it; sintesi Raisport 1 alle 22:30

    Sabato 13 aprile 2013

    Prove libere 3: 5:00 – 6:00. Diretta Sky Sport F1 dalle 4:45; diretta internet Derapate.it; diretta Raisport 1

    Qualifiche: 8:00. Diretta Sky Sport F1 dalle 7:00; diretta internet Derapate.it; diretta Rai 2 dalle 7:30

    Domenica 14 aprile 2013

    GP Cina 2013, Gara: 9:00. Diretta Sky Sport F1 dalle 7:30; diretta internet Derapate.it; diretta Rai 1 dalle 8:10

    Previsioni meteo GP Cina 2013

    La stabilità meteo caratterizzerà i tre giorni del Gran Premio di Cina 2013. La farà da padrone il bel tempo, con possibili annuvolamenti senza rischio di pioggia. Le temperature oscilleranno tra i 20 e 25° C, per un progressivo aumentare dalla giornata di venerdì (21° C nelle prove libere 2) alla domenica (25° C, dopo un sabato a 24° C).

    Temperature decisamente più miti di Melbourne, con la stessa scelta di pneumatici Pirelli: mescola morbida e media.

    Vota la ragazza più bella del paddock!

    paddock girls derapate battaglia f1 motogp

    Come da nostra tradizione, vi mostriamo ogni cosa riguardante il mondo della F1 e della MotoGP, incluse le nostre amiche Paddock Girls, le ragazze più belle che circolano nei box di tutto il mondo. Ma ora Derapate.it vi propone una novità: votate la vostra paddock girls preferita! Per farlo è semplicissimo: cliccate sulla foto qui in alto ed accederete alla nostra battaglia tra le ragazze più belle della Formula 1 e della MotoGP Per votare basta cliccare sulla foto o sul nome in basso. Cosa aspetti, partecipa anche tu! Per partecipare alla nostra battaglia tra le Paddock Girls, BASTA CLICCARE QUI!