GP Cina F1 2014: orari tv Rai e Sky e previsioni meteo di Shanghai [FOTO e VIDEO]

Orari TV e previsioni meteo del Gran Premio di Cina di F1 2014

da , il

    Altra prova stagionale del campionato di Formula 1 2014. La quarta tappa del mondiale si disputerà sul circuito di Shangai in Cina. Per gli appassionati delle corse ci sarà l’opportunità di seguire l’intero weekend cinese in diretta televisiva. La Rai ha infatti preso i diritti per seguire il weekend.

    Oltre alla televisione italiana, per chi fosse abbonato alla televisione privata di Sky si potrò avrà seguire ogni minimo dettaglio: del Gran Premio. Gli orari per la diretta non sono di certo i migliori possibili per via del fuso orario asiatico ma, se ci si arma di buona volontà, si potranno seguire senza problemi.

    Orari TV Sky e Rai

    Venerdì 18 aprile : Le Prove libere 1 avranno inizio alle 4.00 fino alle 5.30, diretta Rai Sport 2, Sky Sport F1

    Venerdi 1 aprile: Le prove libere 2 inizieranno alle 8.00 fino alle 9.30, diretta Rai Sport 2, Sky Sport F1

    Sabato 19 aprile: Prove libere 3 dalle ore 5.00 fino alle 6.00, diretta Rai Sport 2, Sky Sport F1

    Sabato 19: Le Qualifiche cominceranno alle ore 8.00, diretta Rai 2, Sky Sport F1

    Domenica 20: Inizio della Gara alle ore 9.00, diretta Rai 2, Sky Sport F1

    Sintesi Rai

    Venerdi 18: sintesi delle Prove Libere 1 e 2 alle 22 su Rai Sport 2

    Sabato 19: replica delle qualifiche alle ore 21 si Rai Sport 2

    Domenica 20: replica della gara alle 17 su Rai 2

    In Cina gli argomenti di maggior interesse saranno due. I riflettori saranno puntati sul box Ferrari che sarà orfano di Stefano Domenicali. Il team manager ha rassegnato le dimissioni dalla Ferrari e non farà più parte del muretto rosso. Questa novità dare nuovo smalto alla Ferrari? i due piloti troveranno stimoli persi dopo un inizio di stagione a rilento? i miracoli di certo non si faranno con il nuovo team manager, Marco Mattiacci, ma i cambiamenti a volte portano una ventata di ottimismo.

    L’altro fattore di interesse è capire quale squadra sia riuscita, dopo i test di settimana scorsa, ad avvicinarsi alle Mercedes.

    Le frecce d’argento hanno un passo, dimostrato anche negli ultimi test, nettamente superiore alle avversarie. Per non lasciare strada libera ad un altro monologo di Hamilton e Rosberg, la concorrenza dovrà fare sforzi sovraumani nelle prove per provare a ridurre il più possibile il gap in vista delle qualifiche e della gara.

    Previsioni meteo

    Il meteo previsto sulla pista di Shangai è variabile ed incerto. Il Venerdi di prove sarà sotto un cielo nuvoloso ma senza rischio pioggia. Il Sabato e sopratutto la Domenica invece, sono previsti dei temporali. Questo fattore potrebbe mescolare le carte in tavola e regalare qualche vittoria inaspettata come spesso accade quando i Gran Premi sono bagnati.