GP Cina F1 2014, qualifiche: Alonso quinto e soddisfatto. “In gara lotteremo coi primi”

Qualifiche dai due volti per la Ferrari

da , il

    alonsa sabato cina

    Qualifiche dai due volti per la Ferrari. Alonso è quinto alle spalle di Mercedes e Red Bull e ottiene il massimo dalla Rossa in questo momento. “Sono contento del week end finora, sono sicuro che in gara diremo la nostra” afferma l’asturiano al termine delle qualifiche. Kimi Raikkonen finisce invece addirittura fuori in Q2 ed è 11esimo. Per seguire il LIVE della gara, BASTA CLICCARE QUI!

    Non c’è di che esultare per un quinto posto in griglia, specie se a oltre un secondo dalla pole position, ma di questi tempi in Ferrari meglio non fare gli schizzinosi e lo sa benissimo Fernando Alonso. “Il venerdì facciamo abbastanza bene, poi il sabato tutti mettono la performance e rimaniamo un po’ indietro, ma per ora è stato un buon weekend sia sull’asciutto che sul bagnato. Qualche piccolo miglioramento è stato confermato, abbiamo fatto un passo in avanti, dobbiamo vedere domani in gara, non vogliamo perdere il treno dai leader e speriamo di essere vicini al podio. Sono curioso, credo che saremo molto più vicini ai primi. Quindici giorni fa eravamo noni e decimi, sono quasi sicuro che domani non sarà così”.

    “Le Mercedes hanno un buon vantaggio che non sparisce da una gara all’altra – continua Alonso – ma sono soddisfatto dei miglioramenti, sono arrivate delle cose nuove, altre arriveranno nel Gp di Spagna, non siamo fermi”.

    Chinese Grand Prix, Shanghai 17 20 April 2014

    Inutile dire che non è per nulla contento della propria performance, Kimi Raikkonen, addirittura eliminato in Q2 per 13 millesimi e che partirà 11esimo domani in gara. “E’ stata una giornata difficile, speriamo vada meglio domani. Già non eravamo andati bene ieri, oggi nemmeno, non ci resta che sperare per la gara. Ho avuto qualche problema nel cambio di marcia, c’era traffico in pista e non sono riuscito a entrare in Q3, mi dispiace”.

    Continua il Fanta F1 di Derapate!

    Gp Valencia 2012, la gara

    Neanche una settimana di pausa e già è ora di fare il vostro pronostico per il Fanta F1 2014. Su chi scommettete per la Pole Position? E per i primi 8 classificati? Avete tempo fino a mezzanotte di venerdì per decidere su chi sarà il Poleman, ma la scelta vi consigliamo di farla, naturalmente, dopo le prime due sessioni di prove libere. Per farlo è semplicissimo, basta cliccare in questo link, mentre il regolamento del gioco, lo trovi qui. Gioca insieme a noi, puoi essere il vincitore dell’edizione 2014 del Fanta F1!