GP Cina F1 2016, Hamilton: “Sarà la gara della mia svolta”

GP Cina F1 2016, Hamilton: “Sarà la gara della mia svolta”
da in Formula 1 2017, GP Cina F1, Lewis Hamilton, News F1
Ultimo aggiornamento: Venerdì 04/11/2016 07:01

    GP Cina F1 2016, Hamilton:"Sarà la gara della mia svolta"

    Lewis Hamilton è arrivato a Shanghai per il Gran Premio della Cina 2016 di Formula 1 con le idee chiare. Non vuole concedere altri “regali” a Nico Rosberg e punta a tornare al successo. A dargli fastidio, in verità, non sono i 17 punti di distacco in classifica mondiale ma, semmai, il rumoreggiare di chi gli sta intorno. Le chiacchiere di chi crede che sia un attimo bollito e stia mollando la presa. Niente affatto:“La gente si chiede se sono in un periodo negativo ma non è così. Io sono tranquillo”, ha dichiarato il tre volte iridato. Per seguire LIVE in diretta il Gran Premio di Cina di F1 2016, BASTA CLICCARE QUI!

    “Adesso arriva un Gran Premio che mi ha portato bene in passato e dove ho ottenuto cinque pole positione quattro vittorie, quindi credo che potrà rappresentare un punto di svolta della mia stagione - ha proseguito Lewis Hamilton - certo, devo ammettere che non ho avuto un inizio ottimo ma sono comunque riuscito a salire sul podio in tutte e due le gare nonostante alcune difficoltà. Il campionato è ancora lungo e dovrò lavorare per recuperare ma mi sento a posto a livello psicologico e stiamo lavorando bene per cui non c’è qualcosa che va cambiato”, ha concluso il pilota della Mercedes.

    Lewis Hamilton non è un bollito. No. Niente affatto. A ricordarlo è Toto Wolff che decanta le gesta del suo pilota ricordando l’incredibile 1’29”493 con il quale ha ottenuto la pole position nell’ultimo GP del Bahrain ed ha segnato il nuovo primato della pista che resisteva dal 2005. “Battere un record della pista è qualcosa che andrebbe sottolineato di più - ha spiegato il team principal Mercedes a motorsport.com - si fanno tante critiche al nostro sport e non si dicono cose come questa. E’ un tempo fatto con un motore ibrido ma anche con una macchina più pesante (100 Kg, ndr) e con gomme meno performanti rispetto a quelle dell’epoca”

    La coppia piloti della Mercedes per la stagione 2017 sarà ancora formata da Hamilton e Rosberg. L’inglese è già sotto contratto. Il tedesco, in scadenza a fine 2016, è altresì vicino alla riconferma:“Non abbiamo fretta, c’è ancora tanto tempo per discuterne - si legge su Autosport – non è un’ossessione per me. Sto bene nel team ed ho un ottimo rapporto con tutti. Mi sento un privilegiato dato che guido una macchina eccezionale e sto provando emozioni uniche. Sono anche contento di aver iniziato questa stagione con il piede giusto ed ora vado in Cina per dare continuità ai miei risultati. Sono consapevole che posso vincere ancora dato che su quella pista ho ottenuto la mia prima pole position e la mia prima vittoria nel 2012″.

    636

    PIÙ POPOLARI