GP di Roma dal 2012, Ecclestone ha firmato

GP di Roma dal 2012, Ecclestone ha firmato

Bernie Ecclestone ha firmato l'accordo con gil organizzatori del GP di Roma per ospitare a partire dal 2012 il Gran Premio della Capitale

da in Bernie Ecclestone, Circuiti F1, Formula 1 2017, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    Il Gran Premio di Roma di Formula 1 si farà. 4,8 Km per 66 giri nel quartiere EUR (vedi anteprima virtuale del circuito). Da una fantasia ad un progetto serio c’è voluto poco. Ad avere la firma di Bernie Ecclestone ed a collocare idealmente nel calendario del 2012 l’evento, ancora meno. L’inventore e organizzatore è Maurizio Flammini, già uomo chiave del mondiale Superbike, ha trovato da subito una fondamentale intesa con il Sindaco Gianni Alemanno. Ed il gioco è stato fatto. Contenti tutti? Macché. A Monza protestano. Ferocemente.

    GP ROMA F1. “Pensiamo che il Gran Premio di Roma sia molto importante e siamo favorevoli. Tra l’altro sarebbe un viatico per le Olimpiadi del 2020, una proiezione internazionale di Roma – sono state le prime parole di Alemanno che ha tenuto a salvaguardare anche il ruolo del vero GP d’Italia in questa operazione – E non è vero che è in alternativa a Monza.

    Monza è un gran premio sul circuito, e il gran premio di Roma è integrativo a quello di Monza, non è sostitutivo”. Quello che interessa al sindaco è l’indotto che ricadrà sulla città eterna. La stima è di 1 miliardo di Euro all’anno:“Roma ha bisogno di rinnovare la sua offerta turistica ed attrattiva. Non soltanto il passato, l’archeologia e i monumenti, ma anche il futuro, qualcosa che è rivolto alle famiglie e ai giovani”, ha aggiunto.

    GP ITALIA F1. A Monza non bastano le rassicurazioni di Alemanno. Pur tenendo salva l’ospitalità del Gran Premio d’Italia (così come avviene praticamente dalla notte dei tempi) avere due eventi nello Stivale porterà sicuramente ad una diminuzione di pubblico che, verosimilmente, si dividerà tra le due gare un po’ come avveniva quando c’era il GP di San Marino. “E’ l’ultimo atto di arroganza di una capitale parassita che da 2000 anni vive togliendo l’ossigeno alle altre città”, sbotta il sindaco di Monza, Marco Mariani.

    Video anteprima, ricostruzione 3d del circuito di Roma.

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bernie EcclestoneCircuiti F1Formula 1 2017In Evidenza
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI