GP Germania F1 2013, Mercedes: che figuraccia con Rosberg! Meno male c’è Hamilton [FOTO]

Lewis Hamilton regala alla Mercedes una bella pole position nelle qualifiche del Gran Premio di Germania di Formula 1 2013

da , il

    GP Germania F1 2013, Mercedes: che figuraccia con Rosberg! Meno male c'è Hamilton [FOTO]

    Lewis Hamilton regala alla Mercedes una bella pole position davanti al pubblico di casa nelle qualifiche del Gran Premio di Germania di Formula 1 2013. La festa è parzialmente rovinata dal clamoroso errore di valutazione del box tedesco che durante la Q2 crede di aver ottenuto con Nico Rosberg un tempo sufficiente per passare alla Q3 mentre, invece, non è così. A causa di questa grave distrazione, il fresco vincitore di Silverstone non può mettere le mani su una pole position che sembrava già portare il suo nome e si trova chiamato ad una gara tutta in salita dalla undicesima posizione di partenza.

    Hamilton: “Tutto bene dopo prove libere disastrose”

    L’ultima sessione di prove libere del GP di Germania 2013 di F1 si è conclusa con Lewis Hamilton che si lamentava pesantemente del comportamento della macchina. Nessuno poteva considerarlo un papabile per la pole position. Neppure lui:“Ho fatto prove libere disastrose - ha ammesso – in seguito abbiamo fatto cambiamenti che speravamo funzionassero e così è stato. Sono riuscito a trovare una buona sensazione in macchina durante le qualifiche ed arrivato anche il tempo. Tutto il merito va al lavoro fatto dai ragazzi nel box. Sono contento di aver trovato qui la pole position per il mio team. Domani sarà dura perché i miei avversari sono molto forti sul passo gara ma noi proveremo a dar loro fastidio”.

    Rosberg: “Hanno sbagliato, colpa del team”

    Mentre Hamilton si complimenta con la Mercedes per la pole position, Nico Rosberg ha di che lamentarsi: “Abbiamo sbagliato, anzi hanno sbagliato – si corregge non senza una vena polemica - la squadra non ha pensato che il circuito poteva migliorare così tanto. Siamo andati fuori dalla Q2 perché pensavamo di essere facilmente in prima fila e lottare per la pole position. E’ un giorno brutto oggi sportivamente parlando. E’ stato orribile. Recuperare partendo dalla undicesima posizione è piuttosto complesso”.

    Questo weekend c’è il Fanta F1 di Derapate!

    Altro weekend, altro FANTA F1!. Il tradizionale gioco a pronostici di Derapate.itcontinua con la stagione di Formula 1. Lo scopo del gioco è indovinare la pole position e i primi 8 classificati di ogni Gran Premio. Leggi qui il regolamento, mentre se vuoi metterti alla prova con il nostro gioco, basta cliccare qui. Potresti essere il prossimo vincitore del FANTA F1!