GP Germania F1 2013, Red Bull: Vettel vede la vittoria! Webber proverà a infastidirlo [FOTO]

Sebastian Vettel sa che essere 2° in griglia di partenza del Gran Premio di Germania 2013 di Formula 1 è ottimo

da , il

    GP Germania F1 2013, Red Bull: Vettel vede la vittoria! Webber proverà a infastidirlo [FOTO]

    Sebastian Vettel sa fare bene i suoi conti. Trovarsi secondo al termine delle qualifiche del Gran Premio di Germania 2013 di Formula 1 è ottimo. Soprattutto se davanti c’è un Lewis Hamilton capace solo in extremis di mettere a posto la Mercedes . La solita Mercedes che promette molto sul giro secco ma che fatica a mantenere sul passo gara. Senza il KO della sua Red Bull, Vettel avrebbe vinto comodamente a Silverstone ed avrebbe ammazzato il campionato. Ora ha la possibilità di rifarsi. L’unica vera incognita è il meteo. Stavolta non è la pioggia a dare grattacapi ma il sole. Troppo caldo può mettere in crisi le lattine volanti e favorire un Kimi Raikkonen già in agguato ed una Ferrari che gioca controcorrente.

    Vettel: “Più fatica del previsto”

    Il caldo ha già dato qualche segnale. 13°C in più, da 29 a 42, tra l’ultima sessione di prove libere e le qualifiche hanno avvicinato Mercedes e Red Bull ai rivali. Il bello arriverà sul passo gara. Nessuno, però, è veramente in grado di azzardare previsioni. “Complimenti a Lewis - ha dichiarato Vettel in conferenza stampa dopo le qualifiche – Ho provato tutto quello che avevo nella macchina che oggi pomeriggio ci ha fatto fare fatica soprattutto nel primo settore. Sembra, però, che qui siamo più vicini alle Mercedes rispetto a Silverstone. Per domani, quindi, abbiamo fiducia perché abbiamo fatto bene il lavoro di preparazione e buoni long run. Penso di poter fare una buona gara. Spero di poter regalare un bel risultato ai miei tifosi anche se oggi non sono riuscito a dar loro la pole position”.

    Webber: contiamo anche su di lui

    Se il caldo può mandare in crisi la Mercedes, non potrà far squagliare del tutto la corazzata Red Bull. Come detto, Lewis Hamilton va ancora considerato una mina vagante. Discorso diverso per Mark Webber. Per sua stessa ammissione, ci sono possibilità di vederlo anche sul gradino più alto del podio:“Sono contento di dove sono. Ho perso un po’ nell’ultimo settore rispetto a Sebastian. Questa è una pista che cambia velocemente. Sono contento di avere una buona macchina che mi può consentire di fare bene domani mettendo pressione a chi mi sta davanti”, ha dichiarato l’australiano in conferenza stampa.

    Questo weekend c’è il Fanta F1 di Derapate!

    Altro weekend, altro FANTA F1!. Il tradizionale gioco a pronostici di Derapate.itcontinua con la stagione di Formula 1. Lo scopo del gioco è indovinare la pole position e i primi 8 classificati di ogni Gran Premio. Leggi qui il regolamento, mentre se vuoi metterti alla prova con il nostro gioco, basta cliccare qui. Potresti essere il prossimo vincitore del FANTA F1!