GP Germania F1 2016, Vettel:”Prima volta con Ferrari a casa mia” [VIDEO]

GP Germania F1 2016, Vettel:”Prima volta con Ferrari a casa mia” [VIDEO]
da in Circuito Hockenheim F1, Ferrari F1, Formula 1 2017, GP Germania F1, News F1, Sebastian Vettel
Ultimo aggiornamento: Venerdì 04/11/2016 07:01

    GP Germania F1 2016, Vettel:"Prima volta con Ferrari a casa mia"

    Il Gran Premio di Germania 2016 di Formula 1 arriva al momento giusto per Sebastian Vettel. Dopo un po’ di tensioni, il pilota tedesco proverà l’emozione di sfoggiare la tuta rossa della Ferrari davanti al suo pubblico per la prima volta in carriera. Lo scorso anno, infatti, la gara non andò in scena. Sarà l’occasione per ritrovare qualche motivazione ed affrontare con un po’ di carica anche la pausa estiva. Va ricordato, infatti, che Heppenheim, città natale del quattro volte iridato, dista appena una trentina di chilometri dal circuito di Hockenheim. Per seguire LIVE in diretta web la gara del GP Germania F1 2016, BASTA CLICCARE QUI!

    “L’anno scorso il GP non c’è stato, ora penso sia fantastico tornare a correre in Germania. Essendo tedesco, credo che per tutti i piloti tedeschi sia un privilegio poter correre nella nostra terra natale, di fronte ai nostri connazionali. Non vedo l’ora… Per me sarà la prima volta con la Ferrari, quindi penso che sarà una sensazione davvero speciale, ha dichiarato Sebastian Vettel sul sito ufficiale della Ferrari. “Credo di conoscere il tracciato abbastanza bene, perché ci ho gareggiato molte volte, quando ero nelle categorie minori. Mi è sempre piaciuto e speriamo di riuscire ad essere competitivi. Credo sia un buon mix, c’è tutto ciò che un pilota può chiedere. Un tracciato abbastanza “tecnico”, dove fare tutto bene non è facile ed è abbastanza complicato anche trovare il giusto bilanciamento della vettura, dal momento che ci sono molte curve a velocità diverse: ma di certo è una pista divertente”, ha aggiunto Sebastian Vettel.

    La nuova Ferrari Driver Academy guidata da Massimo Rivola mette a segno un accordo di collaborazione decisamente interessante con la Tony Kart. Grazie a questa partnership, entrambe le realtà lavoreranno per individuare nuovi giovani talenti all’interno del motorsport al fine di valorizzare le loro doti, educarli e farli crescere professionalmente:“La missione della Ferrari Driver Academy è quella di formare piloti per le massime categorie automobilistiche - ha dichiarato Rivola su ferrari.com – Avere la possibilità di seguire i talenti fin dalla giovane età è certamente la strada giusta da percorrere. L’esperienza e la competenza di Roberto Robazzi nel settore sono testimoniate dai risultati sportivi nonché dalla storia di Sebastian e di Michael ancor prima di lui. Da oggi FDA amplia quindi il suo campo d’azione grazie ad un’azienda che ha fatto la storia del Kart.”

    578

    PIÙ POPOLARI