GP Giappone F1 2012: orari in Tv, programma e previsioni meteo

Formula 1: orari in Tv, programmi e previsioni meteo del Gran Premio del Giappone 2012

da , il

    GP Giappone F1 2012: orari in Tv, programma e previsioni meteo

    Domenica prossima arriva il Gran Premio del Giappone di Formula 1 2012. D’ora in poi, nelle restanti decisive sei gare del calendario, sarà il fuso orario a farla da padrone. Quella sul circuito di Suzuka è una delle trasferte più difficili per noi europei con un viaggio virtuale che conta ben sette ore di ritardo. Il programma e gli orari di trasmissione in Tv, quindi, all’opposto, saranno trasmessi in diretta con sette ore d’anticipo! Tanto per dirne una: la prima sessione di prove libere del venerdì scatterà quando in Italia saranno le 3 del mattino. Le qualifiche saranno trasmesse su Rai Due alle ore 7 di sabato e la partenza della gara è fissata per le ore 8 di domenica su Rai Uno. Come al solito, tutti i principali eventi saranno visibili anche sul canale 501 del digitale terrestre, RAI HD, in alta definizione.

    GP Giappone F1 2012: orari e programmi Tv

    Venerdì 05 ottobre

    ore 03.00 – Prove Libere 1a Sessione (90 min.)

    ore 07:00 – Prove Libere 2a Sessione (90 min.)

    Sabato 06 ottobre

    ore 04:00 – Prove Libere 3a Sessione (60 min.)

    ore 07:00 – Qualifiche (Diretta Rai Due e su Rai HD dalle ore 06:50)

    Domenica 07 ottobre

    ore 08.00 – GP del Giappone di F1 2012 (Diretta Rai Uno e su Rai HD dalle ore 07.25)

    ore 09.45 – GP del Giappone di F1 2012 (cambio di rete con commenti e interviste: Rai Due)

    ore 11.50 – Interviste e approfondimenti (“GrandPrix” su Italia 1)

    Previsioni meteo a Suzuka per il GP del Giappone di F1 2012

    Stavolta il circuito di Suzuka non pare intenzionato a regalare forti emozioni sul fronte delle condizioni meteorologiche. Le previsioni parlano, ad oggi, di un fine settimana piuttosto stabile con cielo principalmente sereno e con la sporadica presenza di qualche fenomeno nuvoloso. Non si dovrebbero vedere piogge. Le temperature saranno gradevoli ed oscilleranno tra i 20 ed i 25 gradi durante le fasi più importanti del fine settimana sportivo. Vento ed umidità nella norma. Unica nota di pericolo, da verificare meglio solo nelle ore che precedono il weekend, è rappresentato da un versante di bassa pressione che potrebbe avvicinarsi pericolosamente al circuito teatro del Gran Premio del Giappone. I momenti da tenere maggiormente sotto controllo sono venerdì sera e domenica mattina. Per conoscere ulteriori aggiornamenti, qualora ce ne sia bisogno, vi consigliamo di consultare i nostri articoli sull’evento che pubblicheremo nel corso del fine settimana.

    Jenson Button arretrato di cinque posizioni in griglia

    Comincia male il fine settimana giapponese di Jenson Button. Prima ancora di atterrare a Suzuka, la McLaren lo ha informato che sulla sua monoposto dovrà essere sostituito anticipatamente il cambio. Ciò gli comporterà un arretramento di cinque posizioni in griglia di partenza come penalizzazione. Questa sanzione segue quella di 10 posizioni in griglia comminata a Schumacher per l’incidente di Singapore. La notizia è pessima per il pilota inglese che proprio in Giappone si giocherà le residue speranze di restare attaccato al sogno di vincere il campionato. Attualmente, i punti di distacco dal leader Fernando Alonso sono 75. Un abisso. Tuttavia, qualora le monoposto di Woking confermassero le grandi prestazioni viste nelle ultime uscite, nulla sarebbe ancora precluso all’inglese.