GP Giappone F1 2014, prove libere 1: Rosberg batte Hamilton, 3° Fernando Alonso

GP Giappone F1 2014, prime prove libere 1 LIVE in diretta web e streaming, con risultati classifiche e tempi della Formula 1

da , il

    Sempre la stessa musica nelle prime prove libere del GP Giappone F1 2014. A comandare sono le Mercedes, mentre gli altri sono lontanissimi. Nico Rosberg però batte il compagno di squadra Lewis Hamilton, dimostrando di avere anche un migliore passo gara. Con le dure la Ferrari è la prima rivale delle Frecce d’Argento. Alonso si assesta al terzo posto, ma Bottas è vicinissimo quarto. Bene il baby debuttante Verstappen, autore di ottimi tempi prima della fusione del motore. Arrivederci alle prove libere 2 su Derapate alle ore 7.

    LA CLASSIFICA

    Rosberg, Hamilton, Alonso, Bottas, Raikkonen, Magnussen Ricciardo, Button, Vettel, Kvyat, Massa, Verstappen, Perez, Hulkenberg, Grosjean, Sutil, Maldonado, Gutierrez Ericsson, Mehri, Bianchi, Chilton.

    04.30: BANDIERA A SCACCHI! Non cambia la musica, sempre la Mercedes davanti. Stavolta però è Rosberg a battere Hamilton. Terzo buon Alonso.

    04.25: Finiscono qui le prove di Verstappen, con il motore in fumo.

    04.20: Ferrari sempre davanti alla Red Bull e non distante alla Mercedes. Peccato che poi col passare del weekend questo vantaggio si perde regolarmente.

    04.15: Ora tutti di nuovo in pista per questi ultimi 15 minuti.

    04.10: Tutti i big di nuovo ai box. Si uscirà per il rush finale di queste prime prove libere.

    04.00: Non cambiano le macchine davanti in queste Fp1.

    03.55: Le Mercedes volano con Rosberg davanti ad Hamilton. Poi Fernando Alonso, che fatica tantissimo nel primo settore, mentre gli altri due è sui tempi delle Frecce d’Argento. Quarto Bottas e quinto Raikkonen.

    03.50: In tanti tornano in pista, sempre con le dure. Raikkonen si migliora e passa quinto vicinissimo ad Alonso quarto. Ricciardo va lungo e finisce sulla sabbia.

    03.45: SOLO Vettel in pista. Al momento il tedesco è 11mo.

    03.40: Ottimo prova di Max Verstappen sino ad ora. Buon debutto del figlio d’arte.

    03.35: La situazione dopo la prima mezz’ora #FP1: Rosberg 36.2 Hamilton 36.5 Bottas 37.0 Alonso 37.0 Kvyat 37.8 Button 37.8. Tutti ai box ora, calma bianca in pista.

    03.30: Dopo la prima mezz’ora abbiamo ancora tempi alti, con una pista ancora molto da gommare. Primo è Rosberg al momento, davanti ad Hamilton, Bottas, Alonso, Kvyat, Button Raikkonen, Massa, Ricciardo, Vettel, Perez, Verstappen, Hulkenberg, Sutil, Gutierrez, Grosjean, Maldonado, Ericsson, Bianchi. Tutti hanno sino ad ora girato con le dure.

    03.20: Mercedes già in testa davanti a tutti. Gli altri a oltre 7 decimi

    03.10: C’è bel tempo in Giappone e sulla pista quest’oggi, Primi Shakedown per i piloti.

    03.00: Semaforo verde: cominciano le FP1 a Suzuka.

    02.50: 10 minuti all’inizio delle prove libere!

    02.40: Si parla tanto, forse troppo, del futuro di Alonso. Forse Fernando potrebbe veramente abbandonare la Rossa, ma siamo sicuri che troverà di meglio? L’editoriale di Manuel Pieri.

    02.30: Ecco a voi gli orari, abbastanza malsani, di questo weekend.

    02.20: Per passare il tempo, mettetevi alla prova con il nostro quiz.

    02.10: Suzuka da sempre pista grandiosa, pista di duelli epici e di mondiali vinti. Ripassiamo insieme la storia del Gran Premio del Giappone.

    02.00 Buonasera, buonanotte o buongiorno a tutti gli appassionati di F1. Sono Fabio PSOROULAS (Twitter: @fabiopso) e benvenuti alla diretta LIVE e streaming del GP Giappone di Formula 1 2014. Semaforo verde alle ore 3. State insieme a noi in questa lunga notte di sport.