GP Giappone F1 2016: Mercedes accende la lotta Rosberg-Hamilton

GP Giappone F1 2016: Mercedes accende la lotta Rosberg-Hamilton
da in Circuito Suzuka F1, Formula 1 2017, GP Giappone F1, Lewis Hamilton, Mercedes F1, News F1, Nico Rosberg
Ultimo aggiornamento: Venerdì 04/11/2016 07:01

    GP Giappone F1 2016: Mercedes accende la lotta Rosberg-Hamilton

    La stagione 2016 di Formula 1 è arrivata allo spartiacque decisivo appena prima del Gran Premio del Giappone. La lotta tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton ha subito un’accelerata clamorosa dopo il ritiro della Mercedes numero 44 in Malesia. Ora restano 5 gare e 23 punti a separare i due. Non è più come prima. L’esito della corsa di Suzuka dirà molto. Dirà soprattutto se Rosberg potrà permettersi di amministrare il vantaggio puntando a piazzamenti strategici senza strafare nei successivi 4 Gran Premi finali, ad esempio. Di fronte a tutto ciò, la corazzata di Brackley non sembra voler interferire. E allora, prepariamoci anche a qualche colpo basso. Il gioco sarà duro. Per seguire LIVE in diretta web la qualifica del GP Giappone F1 2016, BASTA CLICCARE QUI!

    Il ritiro di Lewis Hamilton in Malesia per rottura del motore ha anticipato il finale di stagione. Nei piani della Mercedes, Rosberg e Hamilton sarebbero arrivati sostanzialmente a pari punti fino all’ultimo GP riservandosi, nel frattempo, solo qualche piccola scaramuccia. Lo zero in classifica rimediato dal campione del mondo a 5 gare dalla fine del campionato, invece, cambia i piani. Già a partire dal Gran Premio del Giappone, vedremo un Hamilton all’attacco. Ed un Nico Rosberg determinatissimo a spegnere sul nascere ogni velleità di rimonta. Tra i due saranno davvero scintille.

    “E’ stato un fine settimana duro quello appena trascorso - ha spiegato Toto WolffNon siamo ancora riusciti a darci una spiegazione razionale al problema che è capitato a Lewis. Ammiro come si è comportato cercando di risollevare il team nonostante la frustrazione. E’ dura affrontare certi eventi quando la stagione entra nel vivo ma gli restano ancora cinque gare in cui i nostri piloti saranno liberi di darsi battaglia in pista”. Anche Paddy Lowe ha detto la sua sulla rottura del motore di Hamilton che potrebbe aver spostato definitivamente l’esito della stagione 2016 di Formula 1:“Stiamo ancora indagando per capire cosa possa essere successo affinché non si ripeta. Adesso Hamilton ha lo stesso numero di power unit a disposizione di Rosberg”, ha ricordato il direttore tecnico della Mercedes. Completamente scioccato dall’accaduto, il campione del mondo in carica ha persino lasciato intendere di essere disposto a saltare qualche sessione di prove libere del venerdì pur di preservare al meglio le restanti power unit:“Mi restano due motori e voglio essere certo che durino fino al termine del campionato. Per cui, se serve, non prenderò parte a qualche sessione. Devo assolutamente arrivare in fondo a tutte le prossime gare”.

    581

    PIÙ POPOLARI