GP Giappone F1, libere 2: ancora pioggia

Mentre si disputa la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Singapore, interviene Schumacher a commentare la decisione della Ferrari di ingaggiare Fernando Alonso dicendosi molto contento della notizia e rivelando di aver dato anche il suo parere positivo

da , il

    Bagnatissima seconda sessione di prove libere del GP del Giappone 2009. Nel paddock, perciò, si fanno 4 chiacchiere. Ovviamente sul passaggio di Alonso in Ferrari con Michael Schumacher che dal suo sito dichiara:“Questa sì che mi piace!”

    PROVE LIBERE 2. Pioggia a catinelle su Suzuka e team completamente rinchiusi nel box. E’ questa l’estrema sintesi della seconda sessione di libere del GP del Giappone 2009 con i piloti che mettono timidamente il loro naso fuori dalle tane solo a pochissimi minuti dal termine. Inutile parlare di tempi sul giro. Per la cronaca, comunque, il più rapido è stato Adrian Sutil che pur di tenere alta la nomea di fenomeno sul bagnato, ha presi più rischi degli altri. Secondo Vettel. Mai usciti dal box i due della Brawn GP.

    MICHAEL SCHUMACHER. Non è tardato il commento di Michael Schumacher sull’ingaggio di Fernando Alonso in Ferrari. Il sette volte iridato si è detto entusiasta della scelta di Domenicali e Montezemolo:“Fernando con la Ferrari, questo sì che mi piace. Sono stato coinvolto dall’inizio in questa decisione e l’idea mi è sempre piaciuta - ha ammesso il tedesco dal suo sito personale – Sono sicuro che Fernando si troverá bene con noi. Non mi resta che dargli il benvenuto”. Secondo Alonso, tra lui e Schumacher ci sono molte cose in comune:“Abbiamo lo stesso entusiasmo e la stessa passione in pista”. Gli screzi del 2006 erano già stati abbondantemente accantonati non appena il tedesco aveva annunciato il suo ritiro. C’è da credere, quindi, che queste non siano solo frasi di circostanza.

    FLAVIO BRIATORE. Bernie Ecclestone è amico vero. Almeno pare. Sebbene inizialmente abbia dato l’impressione di averlo scaricato, si viene adesso a scoprire che, all’interno del Consiglio Mondiale FIA, il boss della F1 ha guidato uno sparuto gruppo di personaggi contrari alla radiazione a vita di Flavio Briatore. Il potere del nonnetto stavolta non è bastato.

    METEO SUZUKA. Le previsioni meteo su Suzuka della vigilia sono state sino ad ora rispettate. Per domani, quindi, dovrebbe esserci un sensibile miglioramento pur restando alto il rischio di rovesci. Per la gara di domenica, invece, è atteso il sole. A vedere il cielo oggi, in pochi ci scommetterebbero.