GP India F1 2013: Sebastian Vettel vince il mondiale se… [FOTO]

Tutte le combinazioni che possono portare Sebastian Vettel alla conquista del titolo mondiale domenica nel Gp d'India 2013

da , il

    F1 Gran Premio India   il giovedi pre gara

    L’appuntamento con la storia è dietro l’angolo. Statisticamente Sebastian Vettel domenica, dopo la bandiera a scacchi del gran premio d’India 2013, potrebbe laurearsi campione del mondo per la quarta volta consecutiva. Ma quali sono le combinazioni vincenti? Vettel vince il mondiale se?

    In Giappone sono mancati 3 punti al tedesco per suggellare la stagione nel migliore dei modi. Adesso ci sono ancora 100 punti in palio, che diverranno 75 dopo l’appuntamento di Noida. Duecentonovantasette contro 207 dice la classifica piloti. Detto come una vittoria di Vettel basta per evitare calcoli da mal di testa, vediamo le altre combinazioni.

    Il secondo e terzo posto, così come il quarto e quinto, garantirebbero la vittoria del titolo a prescindere dalla posizione ottenuta da Alonso, al quale non basterebbe nemmeno la vittoria: andrebbe a 232 contro i 307 di un quinto posto di Vettel, ovvero 75 punti di distanza, tanti quanti ne rimangono fino a Interlagos, ma con più vittorie per il tedesco (9 a 6 nella migliore delle ipotesi) nel corso dell’anno prenderebbe il quarto mondiale.

    Dal sesto posto in giù non c’è nemmeno da disperare, visto che Alonso può arrivare secondo senza riaprire la partita. Se arriva decimo Vettel va a 298 punti e Alonso deve concludere almeno al terzo posto perché si festeggi in Red Bull.

    Nella peggiore delle fattispecie, ovvero, Vettel non conclude la gara a punti e resta a 297 punti, deve sperare che Alonso arrivi al massimo terzo.

    GP India F1 2013, fai il nostro quiz!

    Domanda 1 di 12

    Cosa minacciarono di fare i contadini in occasione della prima edizione del GP d'India?