GP Italia F1 2016: arriva la Fanta F1!

GP Italia F1 2016: arriva la Fanta F1!
da in Circuito Monza F1, Fanta F1, Formula 1 2017, GP Italia F1
Ultimo aggiornamento: Venerdì 04/11/2016 07:01

    Fanta F1: GP d'Italia a Monza

    Appassionati di Formula 1, è arrivato il Gran Premio d’Italia 2016 e, puntuale come un cuore rosso gigante sotto il podio, si presenta anche la FANTA F1! Il nostro gioco è semplice ma appassionante: a vincere è il più bravo nell’indicare l’autore della pole position, del giro più veloce e dei primi 8 classificati in ciascuna gara del calendario di F1. Il trionfatore non porta a casa premi in denaro ma la grande soddisfazione di essersi dimostrato il più bravo all’interno di una stagione lunga, complessa e ricca di colpi di scena. Per seguire LIVE in diretta web le qualifiche del GP Monza F1 2016, BASTA CLICCARE QUI!

    Il Gran Premio d’Italia 2016 non può non essere legato alla parola Monza. Monza rappresenta il tempio della velocità. E’ la storia della Formula 1. E’ l’essenza di questo sport. E’ l’ultimo circuito vecchio stampo che ha resistito alla modernità. Per cui, quello che vale a Monza non vale praticamente da nessun’altra parte. Le auto sono completamente scariche ed il motore spinge al massimo della potenza per quasi il 70% della percorrenza del giro. Quest’anno la Mercedes non avrà più lo strapotere schiacciante degli anni scorsi ma sarà sempre la power unit da battere con buona soddisfazione di Hamilton e Rosberg che si giocheranno il loro campionato sempre ai ferri corti. Il campionato degli altri vede una Ferrari che crede stavolta di poter tenere dietro la Red Bull. Staremo a vedere. Per la pole position sarà un 50 e 50 tra i piloti di Brackley. In ottica gara, resta un terzo gradino del podio per quattro nomi: Vettel, Raikkonen, Ricciardo, Verstappen. I ferraristi dovrebbero essere avvantaggiati. Tutto ciò, ovviamente, al netto di sfighe, incidenti e imprevisti di natura tecnica che proprio a Monza potrebbero presentarsi puntuali visto quanto le vetture sono spinte al limite.

    Partecipare alla Fanta F1 è facilissimo. Basta essere registrati (CLICCA QUI PER LA REGISTRAZIONE) alla community di Derapate ed andare sul bottone in alto con la scritta FANTA F1. L’iscrizione può avvenire anche a campionato in corso per cui, se hai perso i primi GP dell’anno, sei ancora in tempo ad entrare in gara ed a cimentarti in una bella rimonta o, più semplicemente, provare a portare a casa qualche vittoria di tappa.

    Per indicare l’autore della pole position c’è tempo fino a venerdì alle 23.59. Si hanno 24 ore di tempo in più (entro sabato alle ore 23.59) per registrare il pronostico dei primi 8 classificati in gara e l’autore del giro più veloce. A chi indovina la pole position vanno 10 punti. 5 punti spettano a chi indica correttamente l’autore del giro più veloce. Il calcolo relativo all’ordine di arrivo con l’obbligo di indicare i primi 8 classificati prevede 8 punti per ogni posizione correttamente indovinata oppure un punto in meno per ogni posizione di differenza tra quella indicata e quella realmente avvenuta. Ad esempio: se Hamilton viene pronosticato vincitore del Gran Premio ma, in realtà, arriva terzo, anziché 8 punti, se ne porteranno a casa 6 (8 meno 2). Questo conteggio va fatto per tutti e 8 i piloti inseriti nella registrazione. Chi, sommando tutti i punteggi avrà fatto più punti, sarà il vincitore di gara e guadagnerà un bonus di 10 punti in classifica generale. Così facendo, il campionato sarà incerto e combattuto fino alla fine. Per maggiori dettagli e per altre informazioni è possibile consultare il regolamento completo della Fanta F1. Sei pronto? Iscriviti subito!

    762

    PIÙ POPOLARI