GP Malesia F1 2014: orari tv Rai e Sky di Sepang, previsioni meteo

Orari TV Sky e Rai del Gran Premio della Malesia a Sepang per il secondo atto della Formula 1 2014

da , il

    GP Malesia Rosberg e Hamilton

    Dopo Melbourne, il circus della Formula 1, nel weekend si trasferisce in Malesia per la seconda prova del campionato mondiale. Sul circuito di Sepang si cercheranno le prime conferme di questa stagione. Per gli appassionati che vorranno seguire le prove, qualifiche e gara in diretta bisognerà essere abbonati alla televisione privata di Sky. Se no vi dovrete affidare sempre alle repliche della Rai. Ma perché non seguire il GP con il nostro LIVE di Derapate.it con Fabiano Polimeni?

    Orari TV Sky e Rai

    Come per il Gran Premio d’Australia, vinto da Nico Rosberg qualche settimana fa, anche la diretta del Gran Premio della Malesia sarà esclusiva di Sky Sport F1. Gli orari per seguire in diretta il gran premio sono abbastanza proibitivi, considerando il fuso orario malesiano, e in questa direzione la differita della Rai potrebbe venire incontro a tutte quelle persone che amano dormire durante la notte.

    DIRETTA SU SKY SPORT F1:

    Venerdi 28 (dalle 3 alle 4.30): Prove Libere 1

    Venerdi 28 (dalle 7 alle 8.30): Prove Libere 2

    Sabato 29 (dalle 6 alle 7): Prove Libere 3

    Sabato 29 (dalle ore 9) : Qualifiche

    Domenica 30 (partenza prevista alle 10) : Gara

    DIFFERITA DELLA RAI:

    Venerdi 28 (dalle 11.30): Sintesi Prove Libere 1, Rai Sport

    Venerdi 28 (dalle 22): Sintesi Prove Libere 2, Rai Sport

    Sabato 29 (dalle 14): Qualifiche, Rai 2 e Rai HD

    Domenica 30 (dalle 14.10): Gara, Rai 1 e Rai HD

    Tutti gli appassionati della Formula 1 e gli addetti ai lavori stanno aspettando con ansia l’inizio di questo gran premio per capire maggiormente quali siano i reali valori delle scuderie considerando che il Gp della Malesia è uno dei più complicati sia per i piloti che per le gomme. In molti si candidano per un ruolo da protagonista e il verdetto della pista ci farà capire se le monoposto motorizzate Mercedes hanno realmente una marcia in più o se il gap è già stato ridotto o annullato. Per quanto riguarda i top team, la Mercedes vuole allungare in classifica, la Ferrari cerca conferme con Alonso e Raikkonen mentre la Red Bull proverà a strappare i primi punti iridati dopo lo zero del Gp d’Australia, infine la McLaren, dopo aver conquistato due terzi del podio australiano, punta a bissare il risultato che lancerebbe le quotazioni del team anglosassone.

    Previsioni meteo

    Il meteo, nel weekend malesiano, potrebbe condizionare pesantemente l’esito delle qualifiche e della gara. Le temperature di Sepang saranno alte nel fine settimana, sui 30° gradi centigradi e con un tasso di umidità tra il 60 e 90%. Il rischio molto alto si focalizza su Sabato e Domenica. Durante le qualifiche il meteo previsto è di pioggia e schiarite e se cosi fosse inciderà pesantemente sui tempi dei piloti. Fare il giro veloce sotto la pioggia forte non sarà affatto semplice come per i piloti più fortunati che troveranno il giro veloce in concomitanza con le “schiarite”. Se le qualifiche si presentano molto incerte e spettacolari, anche la gara non sarà da meno. Domenica alle ore 16 locali è previsto l’inizio della gara e con l’accensione del semaforo arriveranno anche le perturbazioni che accompagneranno l’intero Gran Premio.

    [sondaggio id="421"]

    Riparte il Fanta F1 di Derapate!

    Dopo l’Australia si va in Malesia per la FantaF1, il tradizionale gioco on line di Derapate.it. Se pensi di poter indovinare chi otterrà la pole e i primi otto classificati di ogni Gran Premio, allora non perdere tempo: farlo è semplicissimo, basta cliccare in questo link, mentre il regolamento del gioco, lo trovi qui. Gioca insieme a noi, puoi essere il vincitore dell’edizione 2014 del Fanta F1!