GP Malesia F1 2016, Jenson Button festeggia 300 GP: “Carriera entusiasmante”

GP Malesia F1 2016, Jenson Button festeggia 300 GP: “Carriera entusiasmante”
da in Circuito Sepang F1, Felipe Massa, Formula 1 2017, GP Malesia F1, Interviste Piloti F1, Jenson Button, News F1
Ultimo aggiornamento:

    Durante il fine settimana si correrà il GP Malesia F1 2016. Un appuntamento che, a sei gare dal termine, potrebbe risultare decisivo per le sorti della stagione. Con il mondiale piloti apertissimo (Rosberg e Hamilton distanziati soli 8 punti uno dall’altro) e con la probabile festa Mercedes per la vittoria del terzo mondiale costruttori consecutivo, ci sarà anche da brindare nel box McLaren Honda. Jenson Button, pilota ormai veterano del Circus, taglierà infatti il prestigioso traguardo dei 300 Gran Premio in Formula 1. Un risultato straordinario per il pilota inglese, campione del mondo nel 2009. Dopo il salto le parole del pilota e quelle di Felipe Massa durante la conferenza stampa d’apertura del weekend di Sepang. Per seguire LIVE in diretta web la gara del GP Malesia F1 2016, BASTA CLICCARE QUI!

    Jenson Button festeggerà in pista un traguardo a dir poco straordinario. “Sono felicissimo di tagliare questo importante traguardo perchè significa che sono nel Circus da molto tempo – ha spiegato il pilota della McLaren Honda – Sinceramente quando ho iniziato nel 2000 difficilmente avrei pensato di durante cosi tanto in questo mondo. Con mio papà avevamo fatto un progetto di restare in F1 fino ai 30 anni, poi ora ne ho 36 e sono ancora qui. 300 Gran Premi sono veramente tanti e auguro a tutti i miei colleghi di riuscire a raggiungere questo traguardo durante la loro carriera”. Button è ora dietro ai due recordman Rubens Barrichello, fermo a 323 GP disputati e Michael Schumacher a quota 307. Jenson Button non è sembrato interessato al record in sè e si è focalizzato sulla sua carriera durante la press conference del GP di Malesia: “Quando sei in F1 non riesci a mollare.

    Durante questi 16 anni ho avuto stagioni bellissime e altre meno, alti e bassi che sono stati difficili da gestire per le emozioni che mi hanno regalato – ha analizzato il pilota britannico – Io reputo di aver fatto una carriera entusiasmante“. Durante la press conference è stato intervistato un altro veterano della Formula 1, Felipe Massa. Il brasiliano della Williams si è focalizzato sul weekend di gara: “Stiamo lottando con la Force India per il quarto posto del mondiale e non è stato semplice nelle ultime gare perchè loro si sono migliorati molto. Credo che la Williams abbia la forza per lottare e probabilmente chiudere la stagione davanti alla Force India”. Tra i due team il gap in classifica generale è di appena una lunghezza in favore della Force India.

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Circuito Sepang F1Felipe MassaFormula 1 2017GP Malesia F1Interviste Piloti F1Jenson ButtonNews F1
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI