GP Messico F1 2016, Nico Rosberg è campione del mondo se…

GP Messico F1 2016, Nico Rosberg è campione del mondo se…
da in Circuito Città del Messico F1, Formula 1 2017, GP Messico F1, Mercedes F1, News F1, Nico Rosberg
Ultimo aggiornamento:
    GP Messico F1 2016, Nico Rosberg è campione del mondo se…

    Il Mondiale F1 2016 sta entrando nella sua fase decisiva. Quando mancano appena tre gare al termine, e con 75 punti a disposizione, è piena bagarre tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton. Il tedesco, nel GP Messico F1 2016, si giocherà il primo match-ball della stagione. Per il 31enne nato a Wiesbaden non sarà facile aggiudicarsi il primo titolo iridato della carriera già Domenica ma la matematica gli regalerà la prima chance. Il gap tra Rosberg e Hamilton è infatti di 26 punti e le possibilità di vittoria sono legate al successo del tedesco e alla debaclè dell’inglese. Più probabile, qualora riuscisse a mantenere un buon vantaggio dopo la gara di Città del Messico, che Rosberg si aggiudichi il titolo iridato in Brasile. Ma vediamo dopo il salto, le condizioni per vedere Nico Rosberg campione del mondo già Domenica. Per seguire la gara del GP Messico F1 2016 LIVE in diretta web, BASTA CLICCARE QUI!

    Nico Rosberg dovrà gestire i 26 punti di vantaggio su Lewis Hamilton da qui a fine campionato. Il gap è ampio, ma in caso di errore si ridurrebbe drasticamente e potrebbe mandare in fumo i sogni di gloria del tedesco. Già nel GP Messico F1 2016 ci sarà però il primo match-ball per aggiudicarsi la corona di campione. Non sarà facile, le possibilità sono ridotte all’osso, ma la matematica regalerà in Messico la prima vera occasione di laurearsi campione del mondo al tedesco. Per farlo servirà una vittoria di Rosberg (con un 2° posto non sarebbe campione matematicamente ndr) e una debaclè di Lewis Hamilton.

    Nella fattispecie l’inglese dovrà chiudere al decimo posto o fuori dalla zona-punti. In questo caso, solo in questo caso, Rosberg riuscirebbe a portarsi con almeno 50 di vantaggio sotto la bandiera a scacchi. In questa circostanza, avendo il tedesco vinto più gare dell’inglese in stagione, sarebbe campione del mondo F1 2016. Ovviamente è una ipotesi remota ma comunque non impossibile da realizzare.

  • Rosberg vince il Gran Premio del Messico e Hamilton arriva decimo o fuori dalla zona-punti
  • 407

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Circuito Città del Messico F1Formula 1 2017GP Messico F1Mercedes F1News F1Nico Rosberg
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI