GP Monaco F1 2013, Alonso: la Red Bull non sa perdere

da , il

    alonso red bull monaco montecarlo f1

    Il weekend del Gran Premio di Monaco 2013 di Formula 1 inizia con una frecciatina avvelenata lanciata da Fernando Alonso al clan Red Bull! Pur non nominandoli, è evidente che l’asturiano si riferisca a loro. Secondo il pilota della Ferrari, Sebastian Vettel & co. hanno dimostrato di non saper perdere:“Barcellona è stata una buona gara per noi e un po’ meno per alcuni dei nostri avversari. Alcuni di questi hanno dichiarato di avere una macchina super ma che le gomme li hanno limitati. Eppure le ultime tre pole position che si sono giocate con gomme nuove e uguali per tutti sono andate ad un altra scuderia (la Mercedes, ndr). In definitiva credo che quando vinci troppo facilmente per molti anni, diventa difficile dover accettare di aver perso”. Nel suo commento Alonso cita in modo palese la polemica scatenata proprio dagli austriaci in merito all’insoddisfazione per il comportamento degli pneumatici Pirelli che, a parer loro, non consentono di far esprimere tutto il potenziale alla monoposto disegnata da Adrian Newey.

    Alonso si vede già nella storia di Montecarlo

    Caratteristica dei grandi campioni è quella di vedere al di là dell’oggi. Lo fa Vettel con la sua fame insaziabile di vittorie, record e statistiche. Lo fa Fernando Alonso con la sua mania per i primati. Domenica sul circuito di Montecarlo potrebbe metterne in archivio uno di quelli difficili da battere:“Potrei essere il primo pilota a vincere con tre differenti squadre. E’ una grande motivazione per riuscirci”, ha dichiarato sul sito ferrari.com. “La sensazione è positiva, la squadra è fiduciosa, come abbiamo visto abbiamo un pacchetto competitivo, che a Barcellona ci ha permesso di salire con entrambe le vetture sul podio – ha spiegato l’asso di Oviedo nell’incontro con la stampa nel media hospitality Ferrari - Dopo essere stata in pole position nelle ultime tre gare, possiamo attenderci una Mercedes ancora molto forte. E ricordiamoci che l’hanno scorso erano in pole position con Michael (Schumacher). Sappiamo quanto sia difficile superare qui, il che forse li rende favoriti su questa pista. Ma non dobbiamo dimenticare che il nostro principale obiettivo è il Campionato, e in questa battaglia Vettel e Raikkonen sono davanti a noi. Quindi, se la Mercedes deve vincere una gara, magari è questa, e noi dobbiamo concentrarci nel terminare la corsa davanti agli altri”.

    La ricetta per vincere a Monaco secondo Alonso

    Come cucinare gli avversari a fuoco lento in quel di Monaco? Ecco la ricetta di Fernando Alonso:“Un buon giro al sabato, trovando quel qualcosa in più rispetto agli altri passaggi, poi una buona partenza, mentre il passo gara e il degrado gomme non contano molto. Una strategia “pulita”, che funzioni bene, e sperare che la Safety Car non entri in pista nel momento sbagliato. Questa l’area dove dobbiamo aumentare la nostra performance più che nelle altre gare, dove storicamente è la qualifica l’aspetto su cui dobbiamo lavorare di più”. Sul circuito di Montecarlo le gomme rappresentano un fattore meno determinante rispetto a due settimane fa in Spagna ma già dal successivo Gran Premio dovremo di nuovo farci i conti anche perché saranno introdotte delle modifiche:“Non ho un parere su quello che potrebbe essere l’effetto, perché siamo ancora in attesa di scoprire quali saranno le modifiche finali sulle gomme - ha ammesso Alonso – Quando sapremo esattamente quali saranno le loro caratteristiche, e probabilmente dovremo inoltre aspettare di averle prima impiegate in gara, allora saremo in grado di farci un’idea”.

    Vota la ragazza più bella del paddock!

    paddock girls derapate battaglia

    Come da nostra tradizione, vi mostriamo ogni cosa riguardante il mondo della F1 e della MotoGP, incluse le nostre amiche Paddock Girls, le ragazze più belle che circolano nei box di tutto il mondo. Ma ora Derapate.it vi propone una novità: votate la vostra paddock girls preferita! Per farlo è semplicissimo: cliccate sulla foto qui in alto ed accederete alla nostra battaglia tra le ragazze più belle della Formula 1 e della MotoGP Per votare basta cliccare sulla foto o sul nome in basso. Cosa aspetti, partecipa anche tu! Per partecipare alla nostra battaglia tra le PaddockGirls, BASTA CLICCARE QUI!