GP Monaco F1 2013, Ferrari: partenza in salita a Montecarlo! Alonso è 6°, Massa ultimo [FOTO]

da , il

    Gran Premio di Formula 1 a Monaco, le qualifiche

    La Ferrari stecca alla grande l’appuntamento con le qualifiche del Gran Premio di Monaco 2013 di Formula 1. Dal circuito di Montecarlo arriva una griglia di partenza che si può comodamente definire come lo scenario peggiore. Un pilota, Felipe Massa, è semplicemente ultimo! L’altro, Fernando Alonso, è solo sesto e obbligato ad impostare sin dalla partenza una corsa mirata a limitare i danni. “Abbiamo sicuramente fatto un passo indietro rispetto a giovedì. Sembravamo competitivi ed eravamo terzo e quarto. Stamattina, però, anche prima del problema di Felipe, eravamo nono ed undicesimo, quindi sicuramente c’è stato qualcosa che è andato peggio. Forse a causa della temperatura o per le modifiche che abbiamo fatto all’assetto”, ha dichiarato a Sky.

    Alonso: “Gara difficile ma tutto può succedere”

    “Sarà una gara molto difficile visto che non possiamo partire dalle prime due file - ha aggiunto Fernando Alonso dopo le qualifiche del GP di Monaco - a Montecarlo, però, sappiamo che tutto può succedere”. Lo spagnolo sa che sin dal via ci saranno molti rischi per lui:“La partenza è sempre stata una fase delicata. Sia gli anni scorsi che ieri in GP2. Poi dobbiamo pensare che c’è sempre la possibilità di trovare la safety car. Noi dobbiamo restare concentrati e provare ad approfittare di qualsiasi opportunità”.

    Alonso: “Cercherò di controllare i miei avversari”

    Non potendo in nessun modo impensierire le Mercedes, Fernando Alonso spera almeno di trovarsi nella condizione di dare del filo da torcere a chi lo precede più da vicino. Leggasi le Red Bull e Kimi Raikkonen. “Se non possiamo puntare alla vittoria, allora il nostro secondo principale obiettivo è finire davanti ai nostri avversari diretti in campionato, vale a dire Kimi [Raikkonen] e Sebastian [Vettel]. Questo è probabilmente possibile. Parto nella stessa fila di Kimi e Sebastian è solo una più avanti. Quindi con una buona partenza e una buona strategia possiamo farcela”, ha concluso il pilota della Ferrari.

    FOTOGALLERY: INCIDENTE DI MASSA A MONACO – MONTECARLO

    foto: twitter

    FAI IL NOSTRO QUIZ SUL GP DI MONACO!

    F1 Grand Prix of Monaco   Race

    Come ogni weekend che si rispetti, ecco a voi il nostro quiz sul GP di Monaco. Dopo esservi ripassati la storia in questo articolo non dovreste avere problemi a rispondere alle nostre domande, per cui non perdete tempo: cliccate sul bottone sottostante “inizia il quiz”, e mettetevi alla prova con il nostro questionario!

    15 domande, 4 possibili risposte, e scoprirete se siete delle Wikipedia viventi oppure dei finti appassionati della domenica! Se la Saint Devote e la Rascasse sono posti che conoscete come le vostre tasche, CLICCA QUI PER INIZIARE IL QUIZ!