GP Monaco F1 2013: Rosberg re di Montecarlo! Ma è polemica sul test Mercedes con Pirelli [FOTO]

da , il

    GP Monaco F1 2013: Rosberg re di Montecarlo! Ma è polemica sul test Mercedes con Pirelli [FOTO]

    Nico Rosberg vince il Gran Premio di Monaco 2013 di Formula 1. In Mercedes è festa grande ma Ferrari e Red Bull non ci stanno a subire la sconfitta senza alzare polemica. La notizia del test effettuato con le gomme Pirelli una settimana sta creando grossi imbarazzi. Domenicali dichiara:“Se quello che hanno fatto loro è regolare, allora vogliamo farlo anche noi”. Lauda si difende:“Abbiamo avuto l’autorizzazione da parte della FIA!”. Rosberg in conferenza stampa sembra non pensare a tutto questo e afferma:“Questa è casa mia, sono cresciuto qui a Monaco e vincere sul circuito di Montecarlo è molto speciale. E’ stato un weekend perfetto sin dalle qualifiche”.

    Rosberg: “Grande lavoro fatto dal team sulle gomme”

    “In partenza sono stato vicino a Lewis e Sebastian. Poi ho controllato il passo, le gomme hanno retto e così siamo arrivati alla vittoria. Devo ringraziare il team per il lavoro fatto da Barcellona a qui, perché la macchina si è comportata in modo eccellente”.

    Vettel: “Ottimo risultato in ottica campionato”

    “Nel complesso sono soddisfatto e contento del risultato perché sono riuscito ad allungare in classifica sui miei avversari. Sappiamo che è sempre molto difficile superare qui. Avrei avuto la possibilità di passare davanti alle Mercedes ma non c’era proprio modo di fare la manovra. All’inizio andavano molto piano. Dopo la ripartenza è stato difficile riscaldare le gomme. Lewis è stato insidioso con Mark ma alla fine abbiamo ottenuto due macchine sul podio. Si vede che Montecarlo ci porta bene…”

    Webber: “Tattica obbligata, gara segnata”

    “Nico ha fatto un weekend senza intoppi ed è quello che serve per vincere. Tanto di cappello. Era imbattibile. Abbiamo fatto una partenza buona ma non siamo riusciti a passare Lewis e allora abbiamo provato a salvare le gomme per puntare ad una gara con una sola sosta. Non si potevamo fare due pit stop visto che si stava formando un gruppetto unito. Non è stato bello per Hamilton aver perso due posizioni quando è arrivata la safety car ma sono cose che capitano. Mi spiace per lui”.

    Vota la ragazza più bella del paddock!

    paddock girls derapate battaglia

    Come da nostra tradizione, vi mostriamo ogni cosa riguardante il mondo della F1 e della MotoGP, incluse le nostre amiche Paddock Girls, le ragazze più belle che circolano nei box di tutto il mondo. Ma ora Derapate.it vi propone una novità: votate la vostra paddock girls preferita! Per farlo è semplicissimo: cliccate sulla foto qui in alto ed accederete alla nostra battaglia tra le ragazze più belle della Formula 1 e della MotoGP Per votare basta cliccare sulla foto o sul nome in basso. Cosa aspetti, partecipa anche tu! Per partecipare alla nostra battaglia tra le PaddockGirls, BASTA CLICCARE QUI!