GP Monaco F1 2015: a Montecarlo sono stati sdoganati i Grid Boys [FOTO]

Ecco i modelli che hanno accompagnato i piloti in pista

da , il

    Grid Boys Gran Premio di Monaco

    Il Gran Premio di Monaco 2015 entrerà nella storia per due motivi. Il primo è sicuramente riconducibile al gravissimo errore fatto dalla Mercedes che ha deciso di penalizzare (involontariamente?) Lewis Hamilton richiamandolo ai box per un cambio gomme inutile che ha consentito a Rosberg di vincere il round, il secondo invece è per la scelta fatta dagli organizzatori dell’evento. Prima dell’inizio del Gran Premio la pista è stata invasa non dalle solite ed incantevoli ‘grid girls’ ma dai ‘Grid Boys’. Per la prima volta sono stati infatti scelti dei ragazzi per accompagnare le vetture e i piloti in pista. Il pubblico da casa, ma anche diversi piloti, sono rimasti un po’ attoniti nel vedere questi modelli vicini ai bolidi delle Formula 1.

    LEGGI IL NOSTRO EDITORIALE SUL GP DI MONACO

    Grid Boy

    In sala stampa, nel post gara, Sebastian Vettel ha chiesto esplicitamente: “Why didn’t we have any grid girls today?” ovvero “perchè non c’erano le grid girls in pista?” e rincarando la dose ha spiegato di essersi domandato, mentre stava arrivando in griglia, se avesse dovuto parcheggiare dietro a George o Dave. Insomma Vettel l’ha buttata sul ridere ma ha lasciato intendere che avrebbe preferito vedere qualche bella ragazza accanto a lui. Dopo oltre 40 anni, il binomio ‘donne e motori’ sembra stia andando in pensione. Vedremo d’ora in poi solo uomini in pista? Gli organizzatori dell’evento hanno spiegato il motivo della loro scelta focalizzandosi sul concetto che la condizione della donna sia mutata nel tempo e non sia più in voga il concetto di ‘donna-oggetto’.

    Per gli amanti delle ‘Paddock Girls’ e ‘ombrelline’ è un duro colpo ma dovranno farci l’abitudine, la Formula 1 sta mutando anche in questo. Nella galleria fotografica ad inizio pagina troverete le immagini dei ‘Grid Boys’ che hanno invaso la pista di Montecarlo. Aspettiamo i Vostri commenti per sentire la Vostra opinione a riguardo? Vi piace questa novità?

    VOTA LA PIU’ BELLA PADDOCK GIRLS DELLA F1!