GP Monaco F1 2016, libere Ferrari in salita. Vettel: “Giornata pasticciata”

GP Monaco F1 2016, libere Ferrari in salita. Vettel: “Giornata pasticciata”

Tanto da lavorare nel box della Rossa per avvicinare Red Bull e Mercedes

da in Circuito Montecarlo F1, Ferrari F1, Formula 1 2017, GP Montecarlo - Monaco, Prove libere F1, Sebastian Vettel
Ultimo aggiornamento:
    GP Monaco F1 2016, libere Ferrari in salita. Vettel: “Giornata pasticciata”

    La Ferrari a Montecarlo non va. Per ora. Le prove libere del giovedì hanno detto che resta tanto lavoro da fare per essere protagonisti nel Gran premio di Monaco. I piloti non sono preoccupati più di tanto, il tempo per recuperare c’è e la giornata odierna è servita anche per sperimentare con alcune soluzioni. Non hanno funzionato bene per Vettel, quelle usate al pomeriggio, sessione che Raikkonen, invece, ha apprezzato maggiormente. Certo, ritrovarli settimo e nono non infonde grande euforia al tifo, tanto più leggendo del 1″4 rimediato da Raikkonen da un super-Ricciardo. Per seguire la gara LIVE in diretta del GP Monaco F1 2016, BASTA CLICCARE QUI!

    Detto ciò, il quadro che si prospetta è molto diverso da Barcellona, e Vettel lo ribadisce: «Al pomeriggio abbiamo provato qualcosa ma non è andata bene come ci aspettavamo. Per giunta non ho trovato il ritmo né ho fatto buoni giri con le ultrasoft, è stata una giornata un po’ pasticciata, non pulita. Ho toccato anche le barriere e danneggiato l’ala.
    Non mi interessa il colore di chi sta davanti, chiunque sia proveremo a superarli. Oggi non abbiamo avuto una buona giornata, si può dire che quando sei appena dentro la top ten non è la posizione giusta per la nostra macchina, ma non sono preoccupato per sabato».

    Leggi anche | Libere 1: Hamilton vola, Vettel c’è | Libere 2: Ricciardo detta legge

    Piuttosto stizzito Raikkonen, di fronte alle domande che, legittimamente, cercano di capire se è una Ferrari in difficoltà quella che affronta Montecarlo o se possiamo attenderci altro: «Al momento è quel che è il feeling.

    Oggi pomeriggio è andata meglio che al mattino, c’è tanto da migliorare. Non è una pista semplice quando non hai una macchina che non va come vorresti. Sono prove, non è stato il venerdì ideale ma non cerchiamo di farla più grande di quella che è».

    412

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Circuito Montecarlo F1Ferrari F1Formula 1 2017GP Montecarlo - MonacoProve libere F1Sebastian Vettel
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI