GP Monza a rischio?

da , il

    Monza

    Potrebbero esserci inediti problemi per lo svolgimento di test e gare motoristiche all’autodromo di Monza. La causa è una sentenza del Tribunale di Milano che ha accolto le proteste di alcune famiglia residenti nelle vicinanze della struttura. Secondo quanto stabilito dal Giudice sono vietate tutte le manifestazioni motoristiche che non adottino idonee misure di limitazione delle immissioni rumorose.

    Il provvedimento sarà valido fino a quando non saranno adottate le relative soluzioni, vale a dire che “basterebbe” dotare le vetture di silenziatori per risolvere il problema.

    Modificare gli scarichi delle vetture ci pare una soluzione poco praticabile. In attesa delle contromosse della dirigenza dell’Autodromo, siamo fiduciosi che saranno proposte soluzioni valide o si arrivi comunque ad un compromesso che accontenti tutti.

    Altrimenti sarà a rischio lo svolgimento, oltre di test e gare, soprattutto dell’evento dell’anno per il circuito brianzolo: il Gp d’Italia di Formula 1, che solo una volta nella storia non si è corso a Monza.