GP Monza F1 2015, Hamilton: E’ il solito gran motore

Hamilton e Rosberg commentano il venerdì di prove libere del Gran premio d'Italia a Monza, che ha visto le Mercedes svettare su tutti.

da , il

    Cercasi avversari. L’annuncio andrà deserto, perché la superiorità espressa nel venerdì delle prove libere a Monza mette le due Mercedes in una posizione di tranquillità nel prosieguo del week end del Gran Premio d’Italia. Certo, a meno di imprevisti.

    Anche senza il motore evoluto sarebbero stati i favoriti, figurarsi poi se mettono in campo una power unit aggiornata con l’utilizzo di tutti i 7 gettoni disponibili. «La macchina era buona, è stata una sessione pulita, senza problemi e abbiamo lavorato per ritagliarla sulle mie esigenze. Ci sono tanti dati da studiare per capire cosa fare per cambiarla, ma non servono grandi cose, solo piccoli aggiustamenti», commenta Hamilton, leader dopo le FP2. Per seguire con noi il LIVE della gara in diretta web del GP Monza F1 2015, BASTA CLICCARE QUI!

    Le parole dei protagonisti

    | LEGGI ANCHE: PROVE LIBERE 2, MERCEDES SENZA AVVERSARI | ANALISI PASSO GARA: MERCEDES, POI FERRARI |

    Sul motore resta abbottonato e si limita a dire: «Lo sento lo stesso, le modifiche sono state prevalentemente rivolte a migliorare l’affidabilità. E’ un motore fantastico e lo sento quello di sempre». Nico Rosberg, invece, è sorpreso del gap inflitto alla concorrenza, lui che al momento è in scia con appena 21 millesimi di distacco da Hamilton. «Per ora sembriamo davvero veloci qui e sono contento. Lewis è stato rapido finora ma è stata una lotta molto ravvicinata alla fine, quando abbiamo provato i giri da qualifica. Stiamo andando nella giusta direzione».