GP Monza F1 2015: Vettel pronto al bagno di folla coi tifosi Ferrari

Formula 1 2015: Vettel si prepara al primo bagno di folla con i tifosi Ferrari che saranno a Monza per spingere lui Kimi Raikkonen. A proposito di Iceman, giovedì sarà a Milano ospite del nuovo Ferrari Store

da , il

    Il Gran Premio d’Italia 2015 di Formula 1 rappresenta la prima volta di Sebastian Vettel da quando è diventato pilota Ferrari. Vincitore nel lontano 2008 con una Toro Rosso magistralmente guidata sotto la pioggia, fatte le dovute proporzioni, il 4 volte iridato pensa di sapere già cosa significhi vincere a Monza con una monoposto italiana. Tuttavia la festa per lui inizierà già dal giovedì quando si renderà conto di essere il nuovo idolo di decine e decine di tifosi appassionati. “Ho un sacco di bei ricordi ed emozioni legati a Monza e per me è sempre bello tornarci. Farlo con la Ferrari lo renderà ancora più speciale”, ha dichiarato sul sito ufficiale del Cavallino Rampante. Per seguire con noi il LIVE della gara in diretta web del GP Monza F1 2015, BASTA CLICCARE QUI!

    Vettel: “Non vedo l’ora di incontrare i tifosi Ferrari”

    “Non è un tracciato faticoso dal punto di vista fisico, ma questo non vuol dire che sia semplice – ha proseguito Sebastian Vettel parlando del circuito di Monzasi affrontano lunghi rettilinei ed è importante saper gestire l’impianto frenante, perché si arriva alle staccate ad alta velocità. Le caratteristiche di questo tracciato richiedono un assetto a basso carico aerodinamico e questo rende la vettura più difficile da controllare”. A differenza dello scorso anno quando affrontò la pista con un’acerba power unit Renault, quest’anno avrà la possibilità di sfrecciare con un più potente motore Ferrari dietro alla schiena e con migliaia di appassionati pronti a sostenerlo giro dopo giro:“Sono molto curioso di guidare su questo circuito, sia perché quest’anno la power unit è più potente, sia perché ci sono sempre tantissimi tifosi: non vedo l’ora di incontrarli”, ha concluso.

    Raikkonen: giovedì al Ferrari Store di Milano

    24 ore prima che si accendano i motori sul circuito di Monza, giovedì 3 settembre alle ore 10,30, i tifosi della Rossa avranno l’occasione di vedere Kimi Raikkonen all’opera nel simulatore del Ferrari Store di Milano in via Berchet 2. Inaugurato lo scorso marzo in uno spazio di 750 mq, lo store è stato concepito come luogo per shopping ma anche per il divertimento. Iceman, infatti, si cimenterà nella guida di uno dei 4 sofisticati simulatori capaci di dare reazioni e sensazioni estremamente realistiche. Tra Monza, Imola, Mugello, Silverstone e Nürburgring, inutile chiedersi su quale pista sceglierà di girare. L’ingresso è gratuito ma i posti sono limitati per cui il suggerimento che ci sentiamo di darvi, se davvero volete stringere la mano e scattare un selfie con l’ultimo campione del mondo della Ferrari, è quello di presentarvi allo store sin dalle prime ore del mattino.