GP Monza F1 2016, libere Mercedes. Rosberg: “Macchina da migliorare sul giro secco”

GP Monza F1 2016, libere Mercedes. Rosberg: “Macchina da migliorare sul giro secco”

Nessun vero problema in casa Mercedes dopo le libere del venerdì

da in Circuito Monza F1, Formula 1 2017, GP Italia F1, Interviste Piloti F1, Lewis Hamilton, Mercedes F1, Nico Rosberg, Prove libere F1
Ultimo aggiornamento:
    GP Monza F1 2016, libere Mercedes. Rosberg: “Macchina da migliorare sul giro secco”

    E’ la consueta supremazia Mercedes, quella mostrata nelle prove libere del GP di Monza. Meno marcata, al momento, di quanto non lo fosse su altri circuiti, particolare che depone a favore delle Ferrari. Ma un importante indizio su quale possa essere il vero ritmo domenica, si è avuto nel corso del long run. Con gomme supermorbide hanno marcato giri inarrivabili per tutti, meglio Hamilton di Rosberg, poi lavoro differenziato, gomme morbide per Lewis e medie per Nico. Chiaramente i tempi hanno premiato l’inglese, eppure il tedesco ha saputo tenere un passo velocissimo pur con una mescola molto meno prestazionale. Gli ingegneri incroceranno i dati raccolti e avranno un quadro totale della situazione. Per seguire LIVE in diretta web la gara del GP Monza F1 2016, BASTA CLICCARE QUI!

    «Abbiamo compiuto buoni passi avanti nel corso del programma sulle due sessioni e il long run è sembrato buono. Abbiamo diversificato le mescole tra me e Nico per poter imparare quante più cose possibili verso la qualifica e la gara: sembriamo piuttosto forti». Firmato Hamilton. L’idea è che vincerebbero anche facendo due soste, i Mercedes. Deciso il margine sul passo gara. Tuttavia, Lewis avvisa che «resta del lavoro da fare stasera, analizzare i dati e preparare la macchina, ma sono fiducioso riusciremo a vincere la lotta con il resto della griglia».

    Non c’erano dubbi.

    Monza rinnova il contratto per 3 anni. E’ ufficiale

    Quanto a Rosberg, Nico spiega come «la macchina sia andata bene nelle libere del mattino, ma serve lavorare sul bilanciamento stasera, perché sul giro secco non l’ho sentita al 100%. Dovremo esaminare i dati con le tre mescole».

    Vettel: “Potenziale maggiore di quanto espresso”
    Libere 2: Hamilton-Rosberg precedono le Ferrari

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Circuito Monza F1Formula 1 2017GP Italia F1Interviste Piloti F1Lewis HamiltonMercedes F1Nico RosbergProve libere F1
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI