GP Monza F1 2016, ticket e biglietti: quanto costano e dove trovarli

GP Monza F1 2016, ticket e biglietti: quanto costano e dove trovarli? Qui elenchiamo i siti migliori per fare acquisti online anche con offerte e sconti per singoli giorni e pacchetti oltre al listino prezzi completo delle varie tribune.

da , il

    Il Gran Premio d’Italia 2016 si avvicina ragazzi! Quest’anno l’Autodromo di Monza dà diversi buoni motivi per partecipare all’evento motoristico più importante dell’anno. Il primo giorno utile in pista sarà giovedì, con la passeggiata in pit-lane possibile solo per i possessori dell’abbonamento ai tre giorni. L’orario per l’accesso al paddock è dalle 16:00 alle 19:30. Dalle 16:30 alle 17:30, inoltre, si potrà affollarsi davanti ai box nell’ormai consueta sessione di autografi. Sfogliate le pagine per scoprire i costi e dove trovare i ticket per seguire il weekend di gara. Per seguire LIVE in diretta web la gara del GP Monza F1 2016, BASTA CLICCARE QUI!

    GP Monza F1 2015: dove e come si comprano i biglietti?

    Numerosi sono i canali per comprare i biglietti del Gran Premio d’Italia 2016 di Formula 1. Iniziamo da quelli fisici: l’Aci di corso Venezia a Milano e, ovviamente, le biglietterie dell’autodromo. Quello che ci sentiamo di consigliare, però, senza ombra di dubbio è Internet. Primo sito da visitare in tal senso è quello ufficiale dell’autodromo di Monza (www.monzanet.it). La vendita online ha sempre la stessa procedura, vale a dire – una volta effettuato l’acquisto – è possibile ricevere il tagliando originale a casa tramite corriere espresso oppure stamparlo da sé e presentarlo in circuito. Il vantaggio di quest’ultima soluzione è nel risparmio delle spese di spedizione, nonché nella possibilità di acquistare fino all’ultimo momento il proprio tagliando.

    Le alternativa a monzanet.it non mancano. La prima da citare è l’immancabile www.ticketone.it, sul quale vanno però messe in conto spese accessorie che variano tra i 6,10 euro e gli 8,60 euro. Altre possibili soluzioni sono: www.italy-grand-prix.com; www.ticketbis.it; www.viagogo.it. Il consiglio è quello di scrutare ogni opzione, decidendo bene cosa si è interessati a vedere (prove libere, qualifiche, gara).

    Di volta in volta è possibile trovare interessati offerte come, ad esempio, quella che su monzanet.it mette a disposizione i 3 giorni a soli 100 euro all’”ingresso circolare prato”. Se siete amanti dei prezzi stracciati e dell’ultraconvenienza, infine, buttatevi a capofitto su Groupon: potreste trovare un pacchetto particolarmente conveniente per l’affare dell’anno.

    GP Italia 2015 – Monza: prezzi biglietti

    Chiarito quali canali utilizzare per acquistare i biglietti, ecco alcuni idee su quale tribuna scegliere facendo anche bene i conti con i prezzi che sono molto diversi tra loro a seconda della zona e, soprattutto, del giorno o dei giorni scelti. In questa immagine con la mappa del circuito di Monza si trova un codice identificativo che potrete utilizzare durante la consultazione del listino prezzi.

    Ricordiamo che tutte le tribune hanno sedie numerate e danno la possibilità di seguire l’intera corsa tramite un grande schermo. Per chi vuole spendere il meno possibile l’opzione migliore è quella di acquistare un ingresso per i prati .