GP Monza F1 2017 conferenza stampa, Sebastian Vettel: “Voglio vincere il titolo”

La conferenza stampa di Sebastian Vettel prima del Gran Premio d'Italia della F1 2017. Il tedesco ricorda con affetto la sua prima vittoria su questa pista.

da , il

    GP Monza F1 2017 conferenza stampa, Sebastian Vettel: “Voglio vincere il titolo”

    Nel fine settimana si correrà il GP Monza F1 2017. Nella conferenza stampa d’apertura è stato intervistato il leader della classifica iridata, Sebastian Vettel. Il tedesco è arrivato in Italia con un vantaggio di sette punti su Lewis Hamilton. Il Gran Premio d’Italia potrebbe risultare decisivo per le sorti del campionato e per questo motivo il pilota del Cavallino Rampante è parso molto carico e pronto a scendere in pista.

    Battere le Mercedes su una pista tanto veloce sarà un’impresa ardua, ma la convinzione di Sebastian Vettel farà sicuramente sognare i tanti tifosi della Ferrari che invaderanno le tribune del circuito brianzolo. Di seguito l’intervista del pilota tedesco nella press conference del Giovedi. CLICCA QUI per seguire LIVE in diretta web la gara del GP Monza F1 2017 con risultati e classifica.

    C’è sempre stata convinzione in me e nel team, altrimenti sarebbe inutile anche presentarsi in griglia di partenza – ha spiegato Sebastian Vettel – In nostro reale stato di forma è quello mostrato in Belgio e sono contento del lavoro finora svolto. Arriviamo a Monza con tanto entusiasmo e speriamo di ripagare l’affetto della gente

    Sebastian Vettel è tornato ad analizzare la gara di Spa: “Se dovesse capitarmi la stessa situazione, azzarderò il sorpasso su Lewis per vincere il Gran Premio di Monza. In Belgio abbiamo lottato tutto il tempo e si è decisi sui decimi di secondo, qui in Italia spero sia una gara differente“.

    Il tedesco della Ferrari ha poi parlato del suo futuro e dei suoi obiettivi: “Voglio vincere il mondiale perchè conquistare il titolo è un’emozione unica ed è la mia priorità. Se ci riuscissi con la Ferrari, sarebbe veramente grandioso perchè è sempre stato un mio grande sogno“.

    Vettel, intervistato insieme ai due piloti della Force India, ha parlato del rapporto con i team mate: “Tra compagni di scuderia si parla sempre e ci si confronta, però capita che poi in pista non sempre le cose siano perfette. Tutti ambiscono a stare davanti e mentre si corre capita a volte di non pensare ad altro. Io e Raikkonen siamo in competizione durante l’intero anno, ascoltiamo le indicazioni del team però entrambi pensiamo alla vittoria“.

    Per il pilota della Ferrari la pista di Monza ha sempre un fascino speciale: “Qui ho vinto il mio primo GP in carriera nel 2008, e per me tornare qui è sempre particolare. Un’emozione molto forte visto quello che poi sono riuscito a fare negli anni successivi. Quello fu un weekend magico con la pole al Sabato e la vittoria domenica. Sarebbe bello ripetersi“.