GP Russia F1 2014: arriva il Fanta F1!

GP Russia F1 2014 nuova tappa del Fanta F1

da , il

    Arriva roboante l’inedito Gran Premio di Russia 2014 di Formula 1 e, puntuale, ritorna l’appuntamento con il Fanta F1 di Derapate.it! Il nostro gioco a pronostici raggiunge questo fine settimana il nuovissimo circuito di Sochi. Chi sarà in pole position? C’è tempo fino alle ore 23.59 di questo venerdì per indovinarlo. Quale sarà l’ordine d’arrivo dei primi 8 classificati? Chi farà segnare il giro più veloce in gara? Ci sono 24 ore di tempo in più, fino alle ore 23.59 di sabato, per indicarlo. Partecipare al Fanta F1 di Derapate è semplicissimo: basta essere iscritti al nostro sito e cliccare sulla propria pagina personale o seguire i banner che si trovano a lato.

    | GLI ORARI DEL WEEK END IN RUSSIA, CLICCA QUI |

    Alla fine ci siamo. Il calendario 2014 della Formula 1 vede realizzato un vecchio sogno di Bernie Ecclestone: portare il Circus in Russia. Il Gran Premio di Sochi è il coronamento di un lavoro iniziato molti anni addietro e che ha fatto credere si potesse persino pensare di allestire una gara improvvisando un tracciato cittadino per le strade della capitale Mosca. Ci sono voluti molti più anni del previsto ma alla fine le cose sono state fatte in grande stile con la costruzione di un circuito del tutto nuovo.

    19 curve per una distanza totale di 5,853 Km che si snodano all’interno delle moderne strutture costruite per ospitare i giochi olimpici invernali tenuti proprio quest’anno a Sochi. Dell’intera lunghezza della pista, circa 1700 metri sono costituiti da strade normalmente aperte al traffico. I punti più caldi, comunque, sembra siano la curva 2 e la 13 che dovrebbero dare buone opportunità di sorpasso ma soprattutto la lunghissima curva 4, tutta a sinistra, che sottopone i piloti a notevoli sollecitazioni laterali nell’ordine di circa 3G di forza per quasi 6 secondi. Dando un occhio alle dinamiche della gara, infine, difficile ad oggi fare previsioni su strategie e numero di pit stop. Studiata la natura dell’asfalto, comunque, la Pirelli ha scelto di portare le mescole meno estreme e quindi più versatili della propria gamma vale a dire le P Zero White Medium e la P Zero Yellow Soft.

    | PREVISIONI METEO PER IL GRAN PREMIO DI RUSSIA |

    ATTENZIONE!

    Ogni settimana riceviamo diverse lamentele e anche un po’ di insulti, ma alla fine è sempre come diciamo noi. Per cui vi raccomandiamo: ogni volta che fate il pronostico, CONTROLLATE CHE VI ARRIVI LA MAIL di riepilogo. Se non vi arriva entro qualche minuto, rifate il pronostico, significa che non è stato salvato per ragioni sconosciute. In secondo luogo, se vi siete dimenticati di giocare qualche volta, nessun problema, al Fanta F1 si può sempre giocare!