GP Russia F1 2015, qualifiche Williams. Bottas: “Ferrari è battibile”

Qualifiche del Gran Premio di Russia 2015 dai due volti per la Williams. Ottimo Bottas terzo, male Massa 15mo. Le parole dei piloti.

da , il

    Uno partirà 15mo, l’altro terzo. Sono le strane qualifiche del Gran Premio di Russia 2015 per la Williams, che vede Massa uscire in Q2 e Bottas assoluto protagonista, bravo a tenersi dietro le Ferrari. Pochi millesimi lo piazzano sul lato pulito della pista, 53 per l’esattezza, ma il finnico è stato abile a rispondere sempre colpo su colpo alle Rosse: risultato meritato.

    «Sembra che la Ferrari sia battibile, il terzo posto è un buon punto di partenza, siamo riusciti a sfruttare le libere 3 e fare dei buoni giri con continuità, sono soddisfatto», ha dichiarato al termine delle qualifiche. Si tratterà adesso di impostare una gara di sostanza, perché il passo visto sulla Ferrari è apparso molto competitivo e la rivincita, Vettel e Raikkonen, possono prendersela quando conta di più in ottica campionato. Seguite insieme a noi la gara LIVE in diretta web del GP Russia F1 2015 da Sochi.

    Le parole dei protagonisti

    Di tutt’altro segno sono state le due eliminatorie corse da Massa, con molti problemi a limitarne la prestazioni. Dovrà rimontare e non sarà un’operazione semplice, viste le tante macchine davanti. La partenza, il momento clou per girare in curva 2 più avanti possibile.

    | LEGGI ANCHE: QUALIFICHE, SUPER-POLE DI ROSBERG | MERCEDES: PREOCCUPA IL DEGRADO GOMME IN GARA |

    «Ho preso traffico per due giri, ho dovuto rallentare e preparare un altro giro, poi alla fine non avevo più gomma al posteriore e non sono riuscito a fare il tempo. Ci saranno tante cose in più da analizzare, parto dietro e non ci sarà solo la strategia da sistemare», ha spiegato Felipe. Strategia destinata sulle due soste, anche se nessun ha realmente il polso sul comportamento e la durata delle gomme morbide e supermorbide. Tanto dipenderà dal degrado del compound più morbido.