GP Silverstone 2016, Raikkonen rinnova: “Contento di restare in Ferrari”

GP Silverstone 2016, Raikkonen rinnova: “Contento di restare in Ferrari”
da in Formula 1 2017, Interviste Piloti F1, Kimi Raikkonen, Mercato Piloti F1, News F1
Ultimo aggiornamento:
    GP Silverstone 2016, Raikkonen rinnova: “Contento di restare in Ferrari”

    Kimi Raikkonen resterà alla Ferrari anche nel 2017. Il pilota finlandese, durante il GP di Silverstone F1 2016, ha rinnovato il suo contratto con la scuderia di Maranello per un’altra stagione. Un regalo per i suoi 100 GP con la rossa. Scarno il comunicato della Ferrari che ha annunciato cosi l’accordo con Kimi: “abbiamo rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-agonistica che ci lega a Kimi Raikkonen. Nella stagione sportiva 2017 la squadra sarà ancora formata dal pilota finlandese e da Sebastian Vettel”. Per il finlandese sarà la settima stagione a bordo di una Ferrari in F1. Per seguire LIVE in diretta web la gara del GP Silverstone F1 2016, BASTA CLICCARE QUI!

    Kimi Raikkonen, quarto nella classifica iridata piloti, sarà ancora alla guida della Ferrari nel 2017. L’ex campione del mondo 2007 ha commentato il rinnovo: “Ora non si parlerà più di cosa farò l’anno prossimo – ha spiegato il finlandese – sono felice di restare con la Ferrari anche nel 2017″. Raikkonen, dal suo rientro nella scuderia di Maranello nel 2014, non è mai riuscito a vincere un Gran Premio ma ha collezionato sette podi complessivi e in questa stagione sta avendo lo stesso rendimento di Sebastian Vettel. Sull’argomento è intervenuto anche Maurizio Arrivabene: “ll presidente Marchionne ha dato il via libera e l’accordo è stato molto veloce – ha spiegato il team principal della Rossa di Maranello – Siamo contenti di continuare con Kimi e Seb perchè lavorano bene insieme e sono coesi per il bene della Ferrari. Ora che abbiamo rinnovato la squadra in vista del 2017, possiamo concentrarci esclusivamente sul miglioramento della vettura. Problemi in Mercedes? io guardo la mia squadra e non quella degli altri team”. Kimi Raikkonen domenica taglierà il traguardo dei 100 Gran Premi con la squadra di Maranello.

    Riuscirà a cogliere una vittoria che manca ormai da troppi anni? oggi il finlandese non è stato troppo competitivo a Silverstone, ma il weekend è ancora lunga e dovrà cercare di trovare il bandolo della matassa. La redazione di Derapate seguirà l’intero sabato che vedrà i piloti in pista per le prove libere e le qualifiche.

    393

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1 2017Interviste Piloti F1Kimi RaikkonenMercato Piloti F1News F1