GP Silverstone F1 2013: orari tv e previsioni meteo

Gli orari tv e le previsioni meteo del Gran Premio di Gran Bretagna 2013: la Rai trasmetterà qualifiche e gara in differita

da , il

    Gp Silverstone 2012   la gara

    Si avvicina il week end del Gran Premio di Gran Bretagna 2013, e Silverstone sembra confermare la variabilità meteo, come avvenne lo scorso anno. La pioggia è attesa sia venerdì che sabato, mentre la gara dovrebbe svolgersi sull’asciutto e con temperature in aumento.

    Clima fresco, invece, nel corso delle prove libere, con una massima di 18° C venerdì. Riusciranno i team a provare le mescole dure sperimentali fornite dalla Pirelli? Il rischio che vada a finire come in Canada è elevato, ovvero, pochi giri non indicativi.

    Sabato, ancora clima incerto, nuvoloso con rischio pioggia soprattutto al mattino.

    Tra i protagonisti da celebrare a Silverstone ci sarà anche la Williams, giunta al traguardo dei 600 gran premi sempre sotto la guida di sir Frank. Per l’occasione le monoposto di Maldonado e Bottas sfoggeranno una livrea speciale.

    Non è certo l’anno migliore per gli storici team inglesi, viste le condizioni in cui si trova anche la McLaren. Il team di Woking continua la sua rincorsa per recuperare il gap che li separa dai top team e a Silverstone debutteranno delle novità messe alla prova martedì in Spagna in un test aerodinamico. «L’unico problema con la macchina al momento è la mancanza di carico aerodinamico ed è quel che stiamo cercando di creare», ha anticipato Jonathan Neale. Diverse strade percorribili per il set up del week end, si attenderà il riscontro della pista nelle prove libere per validare o meno i nuovi componenti.

    Orari tv Gp Gran Bretagna

    Per seguire il Gran premio di Gran Bretagna 2013 in diretta si dovrà essere abbonati a Sky, viceversa, restate in nostra compagnia con i live integrali da venerdì alla gara di domenica. La Rai trasmetterà, invece, le prove libere in sintesi al venerdì sera, qualifiche e gara in differita, su Rai 2.

    Venerdì 28 giugno 2013

    11:00 – 12:30 Prove libere 1. Diretta web Derapate.it, diretta tv Sky Sport F1 dalle 10:45

    15:00 – 16:30 Prove libere 2. Diretta web Derapate.it, diretta tv Sky Sport F1 dalle 14:45. Sintesi Rai Sport 1 dalle 22:30

    Sabato 29 giugno 2013

    11:00 – 12:00 Prove libere 3. Diretta web Derapate.it, diretta tv Sky Sport F1 dalle 10:45

    14:00 Qualifiche Gp Gran Bretagna. Diretta web Derapate.it, diretta tv Sky Sport F1 dalle 13:00. Differita Rai2 dalle 18:05

    Domenica 30 giugno 2013

    14:00 Gara Gp Gran Bretagna. Diretta web Derapate.it, diretta tv Sky Sport F1 dalle 12:30. Differita Rai2 alle 21:00

    Fai il nostro QUIZ sul GP di Silverstone 2013!

    Siamo arrivati all’ottavo Gran Premio dell’anno. L’inghilterra e la sua Silverstone ci hanno sempre regalato grandi emozioni, un GP storico, come pochi ormai ne sono rimasti nel calendario di F1. E ora, dopo gli orari del weekend, e la nostra anteprima, è arrivato il momento che in tanti attendavate: IL QUIZ!

    La nostra redazione ha creato 15 domande a risposta multipla, ma ormai il format dei giochi di Derapate.it lo conoscete a memoria. Per cominciare BASTA CLICCARE QUI!