GP Silverstone F1 2015, Rosberg e Hamilton a caccia di miglioramenti

GP Silverstone F1 2015, Rosberg e Hamilton a caccia di miglioramenti

Rosberg favorito nel Gran Premio di Silverstone 2015 dopo le prove libere, ma non è ancora contento della sua Mercedes, come anche Hamilton

da in Circuito Silverstone F1, Formula 1 2017, GP Inghilterra F1, Lewis Hamilton, Nico Rosberg
Ultimo aggiornamento:
    GP Silverstone F1 2015, Rosberg e Hamilton a caccia di miglioramenti

    In casa Mercedes, nonostante il miglior tempo di Rosberg e il ritmo espresso sul passo gara, c’è da lavorare. Le prove libere del Gran premio di Silverstone non hanno visto un Hamilton in gran spolvero, tutt’altro e anche per Nico ci sono dei dettagli da mettere a punto. Problemi al cambio al mattino ne hanno rallentato il programma e il tedesco spiega come «c’è tanto lavoro ancora da fare, è stata una giornata abbastanza buona, ma non sentivo la pista come volevo. La macchina non è ancora messa a punto». La pista al pomeriggio si è rivelata più lenta del mattino, causa temperature costantemente sopra i 40° C, valore registrato alla chiusura, dopo i 46° C in apertura e Rosberg aggiunge: «La pista era molto difficile, soprattutto perché era molto più calda di quanto non sarà in gara». Per seguire il LIVE della gara in diretta del GP Silverstone F1 2015, BASTA CLICCARE QUI!

    Gli chiedono come veda la Ferrari, minaccia credibile a Silverstone? «La Ferrari non saprei, dobbiamo fare i calcoli ma credo siamo davanti». Le sue preoccupazioni sono tutte su domenica: «Dovremo stare attenti alle temperature, il bilanciamento che oggi era buono non lo sarà domenica, è lì che le difficoltà arriveranno e dovremo pensarci».

    | LEGGI ANCHE: ANALISI PASSO GARA GP SILVERSTONE |

    Se si lamenta Rosberg, cosa dovrebbe dire Hamilton? Basta dire che serve migliorare? «Spero faremo un gran miglioramento, perché se non sarà così saremo in difficoltà. Non stata la giornata più semplice, ma complessivamente va bene.

    Il ritmo sul long run non era strepitoso, dovremo lavorare sull’assetto, devo sedermi e scoprire dove: è qualcosa sul bilanciamento in generale da mettere a punto»

    360

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Circuito Silverstone F1Formula 1 2017GP Inghilterra F1Lewis HamiltonNico Rosberg
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI