GP Silverstone F1 2016: Pirelli analizza le mescole scelte

GP Silverstone F1 2016: Pirelli analizza le mescole scelte
da in Circuito Silverstone F1, Formula 1 2017, News F1, Pirelli F1
Ultimo aggiornamento:
    GP Silverstone F1 2016: Pirelli analizza le mescole scelte

    Neanche il tempo di una piccola pausa e la Formula 1 tornerà in pista nel prossimo weekend per il Gran Premio di Silverstone, decima tappa del mondiale 2016. La Pirelli ha comunicato le scelte delle mescole che verranno utilizzate in Inghilterra, scelte differenti rispetto a quelle fatte per il GP disputato ieri a Spielberg. A Silverstone si useranno pneumatici con mescole dure: le P Zero soft, P Zero medium e P Zero hard, tutto questo per far fronte agli alti carichi di energia e alle elevate velocità del circuito britannico. Per seguire LIVE in diretta web la gara del GP Silverstone F1 2016, BASTA CLICCARE QUI!

    Come dicevamo in precedenza, il tracciato di Silverstone ha caratteristiche differenti rispetto a quelle di Spielberg. Le monoposto avranno un maggior carico laterale e alti livelli di downforce. La Pirelli ha previsto che ci saranno almeno due pit-stop per vettura, anche se le scelte potrebbero variare a seconda delle condizioni meteo variabili.
    Il motivo per cui si prospettano più stop in gara è dovuto al fatto che a Silverstone ci saranno degli alti livelli di consumo e degrado dei pneumatici. Il tracciato di Silverstone offrirà un grip elevato e per questo vedremo utilizzate le “orange”, viste finora solo in Spagna, oltre alle medie con banda “bianca” (un set obbligatorio) e le soft “gialle”. “I piloti hanno optato per scelte abbastanza aggressive – ha analizzato Paul Hembery, direttore motorsport Pirelli – avendo scelto quasi tutti molti treni di soft rispetto a quelle medium e hard. Silverstone è una pista particolare e ci saranno sicuramente strategie con più pit-stop per ogni team.

    Il meteo, per il weekend, è variabile e potrebbe scombussolare i piani di molte scuderie”. La Pirelli, nel suo comunicato, ha inoltre spiegato come i tre top-team del campionato: Mercedes, Ferrari e Red Bull abbiano optato per scelte di pneumatici differenti l’uno dall’altro. Questo ovviamente potrebbe portare molta incertezza in pista. Chi avrà fatto la strategia migliore? Domenica, durante il Gran Premio, lo scopriremo insieme. La redazione di Derapate, come per ogni weekend di gara, seguirà LIVE in diretta web tutte le sessioni del GP di Silverstone 2016.

    401

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Circuito Silverstone F1Formula 1 2017News F1Pirelli F1
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI