GP Ungheria F1 2013: Hamilton eroe in qualifica ma è Vettel il favorito per la gara [FOTO]

Lewis Hamilton ottiene una fantastica pole position nelle qualifiche del Gran Premio di Ungheria 2013 di Formula 1

da , il

    GP Ungheria F1 2013: Hamilton miracolo in qualifica ma è Vettel il favorito per la gara [FOTO]

    Lewis Hamilton ottiene una fantastica pole position nelle qualifiche del Gran Premio di Ungheria 2013 di Formula 1. La Mercedes non ci sperava. Sebastian Vettel non ci crede ancora. Il diretto interessato parla così in conferenza stampa:“E’ stata dura vista anche la temperatura. Pensavo che Vettel avesse un ottimo passo e il mio giro non è stato un gran che ad essere onesto. Per queste ragioni sono stato molto sorpreso di vedermi al primo posto. Il mio primo pensiero è stato che Sebastian avesse fatto un errore”.

    Hamilton: “Quanto è migliorata la Mercedes?”

    E’ Lewis Hamilton a chiederselo. Non sa neppure lui quanto sia migliorata la Mercedes. Lo scoprirà, assieme a noi, solo domenica pomeriggio. “Quello che è successo oggi significa che abbiamo fatto dei miglioramenti e questo è il risultato del lavoro fatto – ha proseguito l’inglese – Partire primo è importante perché è difficile qui in Ungheria stare dietro. Sarà un GP lungo ma passare per primi alla prima curva è un grosso vantaggio anche se sappiamo che gli altri saranno veloci. Sarà dura tenerli dietro”. Toto Wolff spera che non avvenga quanto già visto in alcune uscite precedenti, vale a dire una W04 che sparisce prestissimo dalle posizioni che contano causa eccessivo degrado degli pneumatici:“Il giro di Vettel sembrava molto forte. Hamilton, però, ha trovato il giro perfetto. Credo che ci siano ancora per noi dei problemi e domani ci sarà ancora del caldo. Spero che non vada come abbiamo visto a Barcellona ma non abbiamo certezze”.

    Vettel ammette di essere stato beffato

    “Lewis ha fatto un ottimo lavoro – ha ammesso Vettel - Ho fatto due bei giri con pneumatici nuovi al termine dei quali credevo di aver messo le mani sulla pole position. Forse non sono stato sufficientemente aggressivo. E’ facile parlare con il senno di poi. Il punto è che quello che ho fatto stavolta non è bastato. Lewis e Nico sono veloci e dobbiamo ammettere che sono stati più bravi di noi. Mi sarebbe piaciuto partire in pole position ma sono contento per domani vista la mia macchina e il mio passo gara. Sono abbastanza fiducioso”.

    Occhio a Grosjean, alla Lotus e al caldo…

    La Mercedes deve essere realisticamente considerata fuori dalla lotta per la vittoria. E allora siamo pronti a dare credito alle chance di Romain Grosjean. La Lotus ha recentemente dimostrato di esaltarsi con il caldo ed in Ungheria il pilota francese è già salito sul podio. Sarà la sua giornata? “Sicuramente mi piace questa pista ed è stato un bel weekend fino ad ora. Ho fatto un buon giro nel mio ultimo tentativo ma i due davanti a me sono stati più veloci. Domani farà caldo e speriamo di poter fare bene”, ha dichiarato.

    Questo weekend c’è il Fanta F1 di Derapate!

    Altro weekend, altro FANTA F1!. Il tradizionale gioco a pronostici di Derapate.it continua con la stagione di Formula 1. Lo scopo del gioco è indovinare la pole position e i primi 8 classificati di ogni Gran Premio. Leggi qui il regolamento, mentre se vuoi metterti alla prova con il nostro gioco, basta cliccare qui. Potresti essere il prossimo vincitore del FANTA F1!