GP USA F1 2017 ad Austin, le previsioni meteo

Il meteo di Austin è molto variabile e il rischio di vedere alcune sessioni sotto la pioggia è alto. Alte le possibilità di vedere le qualifiche con pista bagnata.

da , il

    GP USA F1 2017 ad Austin, le previsioni meteo

    Le previsioni meteo per il Gran Premio degli USA 2017 a Austin non sono delle migliori e il rischio pioggia è dietro l’angolo. Sicuramente non ci saranno le condizioni meteo di due anni fa quando l’uragano Patricia si scatenò sul circuito sconvolgendo l’intero weekend con le sessioni di prove libere cancellate, le qualifiche spostate alla domenica mattina e senza un giro percorso con gomme da asciutto, se non in gara.

    Quest’anno non ci saranno uragani ad attendere la F1, ma il rischio di temporali sarà comunque alto. Questo renderà il fine settimana ancora più incerto ed elettrizzante. La Mercedes e Lewis Hamilton si giocheranno i primi match-ball della stagione.

    La Ferrari cercherà di tornare al vertice dopo la debaclè asiatica. Vediamo nel dettaglio quali sono le previsioni meteo per il Gran premio degli USA 2017. CLICCA QUI per seguire LIVE in diretta web la gara del GP USA F1 2017 con risultati e classifica.

    Il meteo di Austin è molto variabile e potrebbero svolgersi sessioni con pista asciutta ed altre con asfalto bagnato. I piloti e team dovranno essere bravi a non commettere errori e farsi trovare pronti a qualsiasi condizione delle pista. Il Venerdi di prove libere sarà con cielo nuvoloso e pista asciutta, mentre le qualifiche potrebbero corrersi con pista umida. Discorso simile per la gara, visto che nella mattinata di Domenica sono previsti dei temporali sopra Austin. Di seguito le previsioni meteo e la programmazione televisiva per seguire il GP USA F1 2017.

    VENERDI 20 OTTOBRE

    Mattina: cielo per lo più nuvoloso, 21°C, precipitazioni 25%, umidità 90%, vento 8 km/h (PROVE LIBERE 1)

    Pomeriggio: cielo per lo più nuvoloso, 27°C, precipitazioni 22%, umidità 68%, vento 14 km/h (PROVE LIBERE 2)

    Sera: cielo nuvoloso, 24°C, precipitazioni 34%, umidità 80%, vento 8 km/h

    SABATO 21 OTTOBRE

    Mattina: temporali sparsi, 23°C, precipitazioni 38%, umidità 90%, vento 10 km/h (PROVE LIBERE 3)

    Pomeriggio: cielo per lo più nuvoloso, 28°C, precipitazioni 30%, umidità 59%, vento 16 km/h (QUALIFICHE)

    Sera: cielo poco nuvoloso, 25°C, precipitazioni 12%, umidità 77%, vento 8 km/h

    DOMENICA 22 OTTOBRE

    Mattina: temporali, 21°C, precipitazioni 68%, umidità 70%, vento 16 km/h

    Pomeriggio: cielo nuvoloso, 23°C, precipitazioni 25%, umidità 45%, vento 18 km/h (GARA)