GP USA F1 2016: arriva la Fanta F1!

Fanta F1 2016! arriva il Gran Premio degli USA sul circuito di Austin, 18esima tappa del gioco a pronostici gratuito Fanta F1 di Derapate!

da , il

    Appassionati di Formula 1, è arrivato il Gran Premio degli USA 2016 e, puntuale come un dibattito politico per la Casa Bianca che si trasforma in farsa, si presenta anche la FANTA F1! Il nostro gioco è semplice ma appassionante: a vincere è il più bravo nell’indicare l’autore della pole position, del giro più veloce e dei primi 8 classificati in ciascuna gara del calendario di F1. Il trionfatore non porta a casa premi in denaro ma la grande soddisfazione di essersi dimostrato il più bravo all’interno di una stagione lunga, complessa e ricca di colpi di scena.

    Fanta F1 2016: GP degli USA

    Il Gran Premio degli USA 2016 passerà alla storia? Può darsi. Stavolta Lewis Hamilton rischia davvero grosso. E’ obbligato ad invertire la rotta per riprendere punti in classifica, altrimenti le gare restanti potrebbero non bastargli più. Nico Rosberg, dal canto suo, ha una voglia matta di essere perfetto e approfittare della Grande occasione della vita. Non si sta giocando solo un titolo mondiale (come se fosse poco) ma la sua intera immagine di pilota, professionista e uomo. Vincere vorrebbe dire entrare nell’Olimpo dei grandi. Perdere, vorrebbe dire relegarsi al ruolo di secondo per sempre. Le scintille tra i due inizieranno già sabato nella lotta alla pole position che sarà ancora una volta un affare solo per le Mercedes. In gara, invece, siamo curiosi di scoprire se i progressi della Ferrari in Giappone sono davvero un primo grande risultato del lavoro del nuovo gruppo di tecnici guidato da Binotto. La Red Bull, dal canto suo, promette di adattarsi bene alle curve veloci del circuito di Austin così come la Force India sarà capacissima di mettere in difficoltà la Williams nella lotta al quarto posto tra i costruttori.

    Fotogallery: così nell’ultimo GP

    Partecipazione

    Partecipare alla Fanta F1 è facilissimo. Basta essere registrati (CLICCA QUI PER LA REGISTRAZIONE) alla community di Derapate ed andare sul bottone in alto con la scritta FANTA F1. L’iscrizione può avvenire anche a campionato in corso per cui, se hai perso i primi GP dell’anno, sei ancora in tempo ad entrare in gara ed a cimentarti in una bella rimonta o, più semplicemente, provare a portare a casa qualche vittoria di tappa.

    TEMPO LIMITE

    Per indicare l’autore della pole position c’è tempo fino a venerdì alle 23.59. Si hanno 24 ore di tempo in più (entro sabato alle ore 23.59) per registrare il pronostico dei primi 8 classificati in gara e l’autore del giro più veloce.

    PUNTEGGI

    A chi indovina la pole position vanno 10 punti. 5 punti spettano a chi indica correttamente l’autore del giro più veloce. Il calcolo relativo all’ordine di arrivo con l’obbligo di indicare i primi 8 classificati prevede 8 punti per ogni posizione correttamente indovinata oppure un punto in meno per ogni posizione di differenza tra quella indicata e quella realmente avvenuta. Ad esempio: se Hamilton viene pronosticato vincitore del Gran Premio ma, in realtà, arriva terzo, anziché 8 punti, se ne porteranno a casa 6 (8 meno 2). Questo conteggio va fatto per tutti e 8 i piloti inseriti nella registrazione. Chi, sommando tutti i punteggi avrà fatto più punti, sarà il vincitore di gara e guadagnerà un bonus di 10 punti in classifica generale. Così facendo, il campionato sarà incerto e combattuto fino alla fine. Per maggiori dettagli e per altre informazioni è possibile consultare il regolamento completo della Fanta F1.

    Sei pronto? Iscriviti subito!