GP2 Series Abu Dhabi 2016, Gara-2: Giovinazzi battuto, Gasly campione del mondo

GP2 Series Abu Dhabi 2016, Gara-2: Giovinazzi battuto, Gasly campione del mondo
da in Classifica GP2, GP2 Series, Tutto Auto
Ultimo aggiornamento:
    GP2 Series Abu Dhabi 2016, Gara-2: Giovinazzi battuto, Gasly campione del mondo

    Antonio Giovinazzi ci ha provato ma alla fine si è arreso nella gara-2 GP2 Series Abu Dhabi 2016. Il pilota italiano doveva fare una mezza impresa per recuperare lo svantaggio accumulato dopo Gara-1 da Pierre Gasly e vincere il campionato. Alla fine è stato dunque il pilota dell’Academy Red Bull a laurearsi campione del mondo. In gara-2 è stato Lynn a vincere davanti a Cecotto e Sirotkin. Solo sesto Giovinazzi con Gasly nono al traguardo. Per il pilota italiano la consolazione di aver disputato una stagione d’esordio in categoria straordinaria.

    Si complica terribilmente la corsa al titolo GP2 Series 2016 per Antonio Giovinazzi. Il pilota italiano, nella gara-1 del GP2 Series Abu Dhabi non è andato oltre al quinto posto, mentre il suo compagno di box, nonchè rivale al titolo, Pierre Gasly ha vinto la feature race. La situazione in classifica generale, dopo la feature race, vede Gasly in testa e Giovinazzi lontano 12 lunghezze. Ricordiamo che nella gara di questa mattina, start alle ore 11.20, verranno assegnati un massimo di 17 punti (15 per il successo e 2 per il giro veloce). Giovinazzi sarà costretto a vincere, fare il giro veloce e sperare che Gasly non faccia meglio del sesto posto. Le speranze di vittoria del titolo sono ora risicate.

    Giovinazzi, Gasly, Marciello

    Venerdi amaro per Antonio Giovinazzi. Il leader del mondiale GP2 Series dovrà partire dalla sesta posizione nella griglia di partenza del Gran Premio di domani. Il pilota italiano ha avuto problemi di traffico durante i suoi giri cronometrati e non è riuscito a scalare la classifica. Pierre Gasly, suo rivale nella corsa al titolo, ha invece colto la pole position e firmato il nuovo record della pista con la Prema Racing. Il pilota translalpino ha inoltre conquistato i 4 punti iridati in palio nelle qualifiche. Ora i due piloti della Prema Racing sono divisi da appena 3 punti iridati e le due gare del fine settimana si preannunciano ancora più scoppiettanti ed incerte. Chi riuscirà a conquistare il titolo mondiale?

    Antonio Giovinazzi GP2

    A Yas Marina c’è grande attesa anche per il grand finale della GP2 Series Abu Dhabi 2016.

    I due alfieri della Prema Racing, come i due della Mercedes in F1, si contenderanno il titolo iridato piloti. Da una parte ci sarà il leader del campionato, nonchè debuttante in categoria, Antonio Giovinazzi, dall’altra il francese Pierre Gasly, già collaudatore e terzo pilota Red Bull in F1. I due contendenti sono attualmente divisi da 7 punti iridati e nelle ultime due gare stagionali si giocheranno la vittoria finale. Molto distante, ma ancora virtualmente in corsa, anche Raffaele Marciello. La stagione di GP2 Series di Giovinazzi e Gasly è stata pressochè identica. Il pilota italiano ha vinto cinque gare, tre lunghe e due sprint, mentre Gasly ne ha vinte tre lunghe, quelle che assegnano il maggior numero di punti durante il fine weekend. Entrambi hanno avuto anche lo stesso buon rendimento per quanto riguarda la conquista dei podi essendoci saliti otto volte a testa. Nel complesso dunque una stagione molto positiva per i due alfieri della squadra vicentina Prema Racing. Con il titolo costruttori in tasca, il team italiano è pronto a gustarsi queste ultime due gare e festeggiare il vincitore. Come dicevamo in precedenza c’è anche un terzo incomodo per la conquista del titolo e porta il nome di Raffaele Marciello. L’italiano però dovrà sperare in una vittoria in Gara-1 e una doppia debaclè dei due piloti della Prema per restare in corsa per il mondiale anche nell’ultima manche della stagione. Ma vediamo gli orari per seguire questo interessante finale di campionato della GP2 Series 2016. VENERDI 25 NOVEMBRE – ORE 08.15, inizio prove libere VENERDI 25 NOVEMBRE – ORE 16.10, qualifiche SABATO 26 NOVEMBRE – ORE 15.40, Gara-1 DOMENICA 27 NOVEMBRE – ORE 11.20, Gara-2 * Gli orari indicati sono quelli italiani

    770

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Classifica GP2GP2 SeriesTutto Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI