Honda MotoGP: Dovizioso vuole vincere al Mugello

Andrea Dovizioso viene da un'ottima prova nel Gran Premio di Francia corso a Le Mans, prova premiata da un terzo posto dietro i velocissimi centauri del Team Fiat Yamaha e vorrebbe ripetersi anche nel Gran Premio d'Italia TIM

da , il

    Il pilota italiano della Honda è concentrato sul Gran Premio d’Italia e non nasconde che gli piacerebbe ottenere la prima vittoria stagionale sul circuito di casa del Mugello: Andrea Dovizioso è stato finora, insieme al compagno di scuderia nel Team Honda Repsol, l’unico rider capace di contrastare lo strapotere delle Yamaha M1 di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo nel mondiale MotoGP. Purtroppo al Mugello Dovizioso non ha mai brillato eccessivamente, collezionando in carriera solamente un podio (terzo posto) nel Motomondiale 2006.

    Andrea Dovizioso viene da un’ottima prova nel Gran Premio di Francia corso a Le Mans, prova premiata da un terzo posto dietro i velocissimi centauri del Team Fiat Yamaha (e davanti al compagno di squadra Daniel Pedrosa), e vorrebbe ripetersi anche nel prossimo Gran Premio d’Italia TIM. Anzi, vorrebbe migliorarsi e provare – perché no – a ottenere una storica vittoria sul circuito di casa.

    Arriviamo al Mugello in una buona situazione. A Le Mans siamo stati veloci, è stata una bella gara coronata dal podio, sono contento, ci stiamo avvicinando alle due Yamaha,” ha dichiarato il numero quattro della Honda, “Dobbiamo migliorare le prestazioni in qualifica, determinanti poi per la gara. A le Mans infatti avrei potuto sicuramente ottenere un risultato migliore se fossi partito più avanti.

    Non vedo l’ora di correre al Mugello, è una pista speciale. È difficile da interpretare, con tanti cambi di direzione e molto impegnativa fisicamente, per questo è cosi bella e divertente,” ha continuato Dovizioso, “Il supporto del pubblico è incredibile, i miei fans arrivano sempre la domenica prima per prendere le migliori postazioni alla Casanova Savelli.