Honda: Simoncelli avrà il numero 58

Marco Simoncelli ha scelto il numero con il quale prenderà parte alla MotoGP 2010, l'italiano si affiderà al 58

da , il

    Il pilota esordiente nella massima classe della MotoGP, Marco Simoncelli ha scelto il numero che porterà sulla propria moto per la stagione 2010. Il centauro della Honda satellite di Fausto Gresini, gareggerà con il numero 58 e dunque la “T” comparsa nei test effettuati recentemente, sul tracciato malese di Sepang, non era segno di una certa indecisione su quale numero scegliere, ma solo una distrazione puramente estetica, limitata a quel singolo episodio.

    Il pilota della Honda ufficiosa di Fausto Gresini, Marco Simoncelli ha scelto il numero con il quale prenderà parte alla MotoGP 2010 e dunque l’italiano si affiderà al suo personalissimo 58.

    “La T era solo per i test, io non cambio il mio numero”, ha dichiarato l’ex rider della Gilera.

    L’altro esordiente nella prossima stagione della classe regina, Hiroshi Aoyama, invece ha preferito, sulla carena della sua Honda RC212V del Team Interwetten, il numero 7. La scelta dipende dalla sua volontà di portare con se una parte del numero dello scomparso Daijiro Kato. Kato aveva infatti il 74 e Aoyama non potendo avere come quest’anno il suo 4 ha scelto il 7: “il mio numero preferito è il num.74 di Daijiro Kato. Quest’anno in 250 stavo usando il 4, parte del numero di Kato, e il prossimo anno in MotoGP userò il 7. Terrò il 7 d’ora in poi”.