Honda: Simoncelli pronto all’esordio

Dopo l'altalenante stagione nel Motomondiale classe 250cc, Marco Simoncelli è pronto a fare il suo debutto nella massima categoria delle due ruote in sella ad una Honda del team di Fausto Gresini

da , il

    L’ex campione del Mondo categoria 250cc, Marco Simoncelli dopo un 2009 altalenante a causa dell’infortunio rimediato la scorsa estate, allo scafoide del polso destro, è pronto per approdare alla corte del team San Carlo Honda di Fausto Gresini e debuttare nella classe regina del Motomondiale. Qui Super Sic potrà sfidare piloti del calibro di Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa e Casey Stoner e di poter usufruire, nel suo box, dei consigli di un pilota esperto come il connazionale Marco Melandri, ex Ducati ufficiale e Kawasaki.

    Marco Simoncelli, dopo aver effettuato i test natalizi di Sepang è pronto per approdare sul grande palcoscenico della MotoGP 2010 e confrontarsi con piloti della bravura di Valentino Rossi, Casey Stoner e Jorge Lorenzo.

    Anche se nei test effettuati sul circuito malese, il pilota italiano della Honda satellite di Fausto Gresini è stato oscurato dai favolosi tempi sul giro di Hiroshi Aoyama, in prospettiva 2010, Super Sic ha dimostrato di poter essere una delle sorprese della prossima MotoGP.

    Innanzitutto perchè nell’ultimo campionato della quarto di litro, Simoncelli ha totalizzato la bellezza di sei vittorie e solo l’infortunio rimediato al polso destro gli ha impedito di riconfermarsi campione iridato nel 2009, proprio a favore del giapponese de team Scot Racing.

    Dal prossimo anno, l’ex campione della 250 potrà contare sul contributo tecnico di un team collaudato ed esperto come quello di Fausto Gresini e sui preziosi consigli del compagno di squadra, Marco Melandri che non avrà solo il compito di risollevare le proprie quotazioni, ma anche di favorire un rapido ambientamento di Sic sui potenti motori della MotoGP.