Honda: sospensioni Ohlins per tutti i team

Per la prossima stagione del Motomondiale tutti i Team Honda utilizzeranno le sospensioni Ohlins: dopo il Team LCR e le moto ufficiali di Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso, anche il il Team Gresini e il Team Interwetten hanno dichiarato che le monteranno sulle loro moto Honda RC212V

da , il

    Nel 2010 tutte le scuderie Honda utilizzeranno le sospensioni Ohlins. Nel 2009 le Ohlins sono state usate costantemente solo dal Team LCR, che le ha montate sulla moto di Randy De Puniet. Ma anche Andrea Dovizioso le ha montate a partire dal Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini corso a Misano Adriatico, e Dani Pedrosa le ha provate nel test post-GP di Valencia. E adesso saranno montate anche sulle moto di Simoncelli e Aoyama.

    La Honda aggiunge così un ulteriore tassello all’insieme di elementi che dovrebbe riportarla ai vertici della MotoGP dopo le poco esaltanti ultime stagioni.

    Per la prossima stagione del Motomondiale tutti i Team Honda utilizzeranno le sospensioni Ohlins: dopo il Team LCR e le moto ufficiali di Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso, anche il il Team Gresini e il Team Interwetten hanno dichiarato che le monteranno sulle loro moto Honda RC212V.

    La prossima che proveremo avremo la nuova moto e di sicuro cambierà molto da questa del 2009 e anche le sospensioni saranno diverse,” ha confermato Marco Simoncelli in un’intervista post-test dei rookies, “L’anno prossimo avremo le Ohlins, non le Showa, quindi per me sarà un’altra storia.

    La conferma del cambio di sospensioni è arrivata anche dal Team Interwetten.

    La Honda sta dunque affilando le armi, nella speranza di poter tornare a combattere per il titolo iridato (non bisogna dimenticare che ha anche “soffiato” alla rivale Yamaha alcuni tecnici di primo livello).

    Ma nonostante tutto a sentire i pronostici la HRC resterà ancora fuori dai giochi, dato che a quanto pare il titolo 2010 sarà una questione tra le Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo e la Ducati di Casey Stoner.