F1 2013: Hulkenberg operato agli occhi

F1 2013: il nuovo pilota della Sauber, Nico Hulkenberg, si fa trovare ai nastri di partenza del GP d'Australia con degli occhi nuovi dopo aver subito un'operazione al laser

da , il

    F1 2013: Hulkenberg operato agli occhi

    Nico Hulkenberg si farà trovare al via della stagione 2013 di Formula 1 con degli occhi nuovi di pacca. Il pilota tedesco ha recentemente subito un intervento chirurgico con il laser per correggere un difetto di vista che lo obbligava a correre con le lenti a contatto. “Non avevo problemi con le lenti ma ora le cose sono più facili”, ha dichiarato il nuovo uomo di punta della Sauber alla testata Blick. Hulkenberg arriva a Melbourne con l’obiettivo di fare meglio delle due volte precedenti – 2010 e 2012 – nelle quali è stato costretto al ritiro per incidente.

    Ex-Sauber Kobayashi ingaggiato dalla Ferrari

    La Sauber ha deciso a fine 2012 di puntare su Hulkenberg dando il benservito a Kamui Kobayashi. Il nipponico, nonostante prestazioni incoraggianti, è rimasto fuori dalla Formula 1 ed ha dovuto ripiegare sul World Endurance Championship. Ad ingaggiarlo è stata la Ferrari con il team AF Corse. Il 26enne, primo pilota asiatico ad entrare nella scuderia, guiderà una Ferrari 458 Italia. Il debutto è previsto in Aprile a Silverstone. In totale le gare in programma sono sei. Kobayashi, inoltre, prenderà parte anche alla 24 ore di Le Mans. “E’ un onore per me entrare a far parte della famiglia Ferrari - ha dichiarato dopo aver vinto la concorrenza di altri colleghi nel test decisivo tenutosi ad Aragon - E’ la prima volta che gareggio in gare di endurance e guido auto GT. Non vedo l’ora di cominciare. Spero di poter puntare al titolo”.

    Grosjean salvo per miracolo, parola di Boullier

    Cosa hanno in comune Hulkenberg e Kobayashi? Entrambi si sono fatti almeno un anno fuori dalla F1. Nel 2013 tocca al giapponese. Nel 2011 è stato il turno del tedesco. Un altro pilota che ha conosciuto la stessa sorte è Romain Grosjean. Il francese è sempre in bilico tra lo stupire ed il deludere. Che sia stato vicinissimo ad essere scaricato dalla Lotus è Boullier ad ammetterlo:“Ha la fortuna di essere uno dei piloti più veloci al mondo – ha detto il team principal a Le Figaro - Se non ci fossi stato io, non sarebbe qui ora”. Giustamente, Grosjean parla della stagione 2013 come sua terza possibilità:“Se si considera il mio debutto nel 2009 sono alla terza chances. In F1 la competizione è alta. Il mio management ha fissato degli obiettivi che devo raggiungere. Boullier ha fiducia in me ma non può difendermi all’infinito”. Patti chiari. Amicizia… forse.

    FANTA F1 di Derapate al VIA!

    Eccoci di nuovo a parlare del FantaF1. Il tradizionale gioco on line di Derapate.it riparte con la nuova stagione di Formula 1. Se pensi di poter indovinare chi otterrà la pole e i primi otto classificati di ogni Gran Premio, allora non perdere tempo: iscriversi è semplicissimo, basta cliccare in questo link, mentre il regolamento del gioco, lo trovi qui. Gioca insieme a noi, puoi essere il vincitore dell’edizione 2013 del Fanta F1!