I 5 momenti sportivi più emozionanti del 2016

I 5 momenti sportivi più emozionanti del 2016
da in Formula 1 2017, MotoGP 2017, Rally 2017, SBK 2017
Ultimo aggiornamento: Lunedì 19/12/2016 10:08

    L’anno sportivo 2016 sta andando ufficialmente in archivio. Tante sono state le emozioni e momenti indimenticabili di questo anno solare. Dalla vittoria e ritiro di Nico Rosberg in F1 al quinto titolo iridato di Marc Marquez in MotoGP, passando poi per l’ennesima vittoria di Sebastien Ogier nel mondiale Rally WRC fino alla tragica scomparsa di Luis Salom nel motomondiale. Momenti emozionanti che abbiamo voluto racchiudere in una speciale classifica.

    Rally Australia 2016

    Sebastien Ogier ha scritto una nuova pagina nel mondiale Rally WRC. Il francese si è laureato per la quarta volta consecutiva come campione del mondo. Il ritiro a fine stagione della Volkswagen è stato sicuramente un duro colpo per il campionato, ma il 2017 sarà ancora più spettacolare con i cambi di casacca dello stesso Ogier (M-Sport Ford) e Latvala (Toyota).

    SBK Thailandia 2016, Jonathan Rea

    Passando dalle quattro alle due ruote, abbiamo un altro pilota che si è confermato campione del mondo nel 2016. Si tratta di Jonathan Rea in Superbike. Il numero 1 della Kawasaki è stato ancora il migliore delle derivate dimostrando tutto il suo valore battendo il compagno di box Tom Sykes e il ducatista Chaz Davies.

    F1, GP di Malesia Sabato pregara

    Uno dei momenti più importanti della Formula 1 2016 è stato il Gran Premio della Malesia. Lewis Hamilton vede andare in fumo il suo motore e i suoi sogni di gloria iridati. Nelle ultime gare stagionali l’inglese vincerà sempre ma non basterà per battere il suo compagno di box Nico Rosberg.

    Marquez sul podio

    Marc Marquez è stato il grande protagonista della MotoGP 2016. Lo spagnolo è riuscito ad avere una costanza impressionante in gara battendo Valentino Rossi e Jorge Lorenzo con tre gare d’anticipo. Per il giovane campione della Honda è stato il quinto titolo iridato della sua carriera.

    Nico Rosberg si ritira dalla Formula Uno

    Il finale dell’anno sportivo 2016 è stato monopolizzato da Nico Rosberg. Il tedesco, dopo aver vinto il suo primo titolo iridato ad Abu Dhabi, ha deciso di ritirarsi dalla Formula 1. Un gesto inaspettato che ha scombussolato i piani della Mercedes e non solo.

    571

    PIÙ POPOLARI